Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Tottenham - Kane, che fatica con Thiaw. Romero rude, entra male Richarlison

Le pagelle del Tottenham - Kane, che fatica con Thiaw. Romero rude, entra male RicharlisonTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 8 marzo 2023, 23:15Calcio estero
di Antonino Sergi

Risultato finale: Tottenham-Milan 0-0

Forster 6 - Finisce la sfida senza subire reti, ci mette del suo con la parata su Diaz che tiene in vita gli Spurs. Poi nel finale viene salvato dal palo sul mancino di Origi.

Romero 4,5 - Nervoso e imprudente, due interventi, uno per tempo che complica ancora di più i piani di Antonio Conte. Anche un battibecco con Emerson Royal, partita da dimenticare per l'ex Atalanta.

Lenglet 5,5 - Si prende subito un giallo, ma è una partita di sofferenza anche per l'ex Barcellona che perde il duello ravvicinato con Giroud come testimoniano anche i numeri. Sempre anticipato dal francese.

Davies 6 - Ordinaria amministrazione nella sua porzione di campo, soltanto in un'occasione viene saltato netto da Brahim Diaz. Per il resto il Milan crea poco dal suo versante.

Emerson Royal 6 - Comincia con il freno a mano tirato, qualche piccolo patema d'animo alle prime accelerazioni di Theo Hernandez. Poi alza il livello della prestazione, poche disattenzioni. Dal 70' Richarlison 5 - Il modo peggiore per entrare in campo, abbassa la testa e spreca. Anche nervoso.

Skipp 6 - Corre tanto in mezzo al campo, lo trovi a rincorrere gli avversari ed affondare l'intervento. Lascia un po' a desiderare a livello tecnico, ma quando c'è da battagliare risponde presente.

Hojbjerg 6 - E' l'unico a calciare in maniera pulita verso la porta di Maignan, ed è tutto dire. Ci prova con caparbietà, anche lui battaglia in mezzo al campo. Prova a trascinare.

Perisic 5,5 - Un colpo di testa in bocca a Maignan, qualche accelerazione in avvio di gara e poco più. La sua partita dura meno di un'ora, non riesce ad incidere come nelle corde. Dal 53' Pedro Porro 6 - Prova a dare una scossa, qualche scorribanda interessante a destra.

Kulusevski 5,5 - Un buon primo tempo, una ripresa ad un ritmo più basso. Almeno è l'unico in attacco che prova a combinare qualcosa, ma si eclissa nel momento di spingere forte sull'acceleratore. Dal 83' Sanchez sv.

Son 5 - Impalpabile. Uno, massimo due cambi di passo che non possono bastare per un calciatore della sua caratura. Galleggia sulla trequarti finendo per non risultare mai pericoloso per la retroguardia rossonera.

Kane 5 - Doveva e poteva essere la sua partita, serviva il miglior Kane a questo Tottenham ma il dieci non calcia mai veramente verso la porta di Maignan. Un tuffo di testa rivedibile nel secondo tempo, nel finale l'unica vera occasione ma troppo poco. Sempre limitato da Thiaw.

Antonio Conte 5 - Serviva qualcosa in più al Tottenham per passare il turno, il Milan nella doppia sfida si dimostra superiore agli Spurs nonostante la presenza in campo di gente come Son e Kane. Fa una fatica enorme a calciare in porta, ci riesce soltanto quasi a tempo scaduto. Altra eliminazione per lui dalla Champions.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile