Menu Serie ASerie BSerie CCalciomercatoCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriasassuolo
Altri canali calciomercatoserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistichemondialimondiale per club

Lipsia senza Xavi Simons, Rose ammette: "Ora dobbiamo reinventarci un po'"

Lipsia senza Xavi Simons, Rose ammette: "Ora dobbiamo reinventarci un po'" TUTTOmercatoWEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Alessio Del Lungo
autore
Alessio Del Lungo
venerdì 25 ottobre 2024, 16:42Calcio estero

Marco Rose, allenatore del Lipsia, è tornato a parlare in conferenza stampa prima del match contro il Friburgo per spiegare come ha in mente di ovviare all'infortunio di Xavi Simons, in forte dubbio pure per il match contro l'Inter in Champions: "Lo gestiremo come squadra. Abbiamo uno spirito eccezionalmente buono e accettiamo la cosa. Dobbiamo reinventarci un po'".

Baumgartner sarà probabilmente il giocatore indicato per sostituirlo.
"Ovviamente ora tocca a Baumi. È un top player che avrebbe meritato di giocare di più. Ora deve anche dimostrare di meritare la fiducia. Voglio riconoscere le sue qualità in campo. Baumi può essere pericoloso, è un ragazzo che lavora per la squadra e per i momenti speciali".

Un altro profilo interessante è quello del 16enne Viggo Gebel.
"Il piccolo Viggo potrebbe ottenere la sua prima partita in Bundesliga. Abbiamo parlato molto del giovane del Lipsia all'inizio della stagione. Con così tante assenze, ovviamente, le possibilità che possa giocare prima o poi aumentano".

C'è ancora un mese da qui alla gara contro l'Inter, ma per San Siro è difficile che possa recuperare. Questo il comunicato dell'infortunio: "Xavi ha purtroppo subito una lesione ai legamenti della caviglia sinistra nella partita di Champions League contro il Liverpool e quindi salterà diverse settimane. Il metodo di trattamento deve ancora essere deciso".

Altre notizie Calcio estero

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile