Liverpool, Slot: "Bello iniziare con due vittorie e altrettanti clean sheet"
Il 2-0 sul Brentford ha permesso al Liverpool di centrare la seconda vittoria di fila in questa Premier League 2024/25. Arne Slot, tecnico del Liverpool, ha commentato ai canali ufficiali del club il successo che porta i Reds in vetta alla classifica in compagnia di Arsenal, Brighton e City: “È stata una partita positiva per tanti motivi. Affrontavamo una squadra che può giocare molto bene partendo dalla difesa, pericolosa in contropiede e anche sui calci piazzati. Oggi però hanno avuto una sola occasione ed Alisson ci ha salvato con una parata. Mi è piaciuto anche il fatto che da una loro palla inattiva siamo riusciti a segnare il nostro primo gol“.
Sull'eredità di Klopp ha aggiunto: “È bello ereditare una squadra e degli individui così speciali: si è visto anche in occasione del primo gol. Luis Diaz ha concluso molto bene, Salah ha vinto un duello importante intorno all’area di rigore e Jota ha fatto un passaggio fantastico con il tempismo giusto. Se Klopp fosse rimasto, avrebbe cercato di trovare un paio di cose in cui poter migliorare la squadra. Per me, non è una sorpresa che questa squadra giochi così, lo ha già fatto spesso anche nella scorsa stagione. Ereditando una squadra del genere, con tutti i giocatori che sono rimasti, ho cercato di lasciare quasi tutto uguale”.
La partenza: “E’ incoraggiante. Abbiamo ottenuto due vittorie contro avversari difficili, ma c’è ancora molto da dimostrare. Nutriamo grande rispetto per Ipswich e Brentford, ma non mi aspetto di vedere nessuna delle due nelle prime sei a fine stagione. C’è tanto da fare, ma iniziare con due successi e due clean sheet è sempre bello“.