Manchester City, Gvardiol fino al 2031: "Ho tutto ciò di cui ho bisogno qui. E c'è Maresca"
Josko Gvardiol ancora al Manchester City fino al 2031. Proprio oggi il difensore croato, evoluto anche a terzino sinistro finché c'era Guardiola al comando, ha rifletto su tre anni travolgenti e ricchi di trofei all'Etihad dal suo arrivo nell'estate del 2023. Vincendo la Premier League, la FA Cup, la Carabao Cup e il Community Shield, oltre alla Supercoppa UEFA e alla Coppa del Mondo per Club FIFA.
Felicità
"Essere qui, essere circondato da tutti questi grandi nomi, giocatori e personalità, vederli ogni giorno, allenarsi e spingere sempre più forte... abbiamo raggiunto molti traguardi insieme", ha dichiarato il 24enne. "Il mio unico desiderio è che continuiamo su questa strada. Non vedo davvero l'ora di essere qui, rimanere qui e giocare qui per molti, moltissimi anni. Sono passati tre anni e abbiamo raggiunto molti traguardi qui. Inoltre è arrivato anche il nuovo allenatore!", ha ricordato in merito all'approdo di Enzo Maresca come erede di Guardiola.
No ad altri club
"Questo è il club giusto per me e anche per la mia famiglia. Ho tutto ciò di cui ho bisogno qui e l'ho detto molte volte: mi piace davvero molto stare qui a Manchester", ha sottolineato. Si vociferava del Real Madrid sulle sue tracce, complice anche un mercato estivo stellare con il ritorno di Mourinho in panchina. Invece Gvardiol non si vedeva da altre parti: "Ricordo la mia prima stagione quando sono arrivato qui, avevo 21 anni. All'epoca ero ancora piuttosto giovane. In questi tre anni ho imparato molte cose da tutti i miei compagni di squadra, dai miei amici nello spogliatoio e in campo". Anche se non si mette mai di apprendere: "Penso ancora che ci siano molte cose da migliorare e da imparare, ma ho solo 24 anni, ho abbastanza tempo".






