Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mendieta: "Barça favorito per la Liga, Yamal rivelazione. Valencia? Spero non soffra"

Mendieta: "Barça favorito per la Liga, Yamal rivelazione. Valencia? Spero non soffra"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
martedì 5 settembre 2023, 19:57Calcio estero
di Paolo Lora Lamia

In un'intervista rilasciata a Mundo Deportivo, l'ex calciatore Gaizka Mendieta - che in carriera ha giocato anche in Italia nelle file della Lazio, senza però lasciare grosse tracce - ha toccato vari argomenti riguardanti il massimo campionato spagnolo.

Quale squadra è la favorita per vincere la Liga in questa stagione?
"Penso al Barça. La squadra è migliorata rispetto alla scorsa stagione, ma vedo Atlético e Real Madrid come candidate vicine".

Chi sarà il giocatore rivelazione?
"Dobbiamo parlare di Lamine Yamal. Ha solo 16 anni e penso che sia un giocatore incredibile. Ha una grande capacità di comprendere il contesto e la sua posizione in campo".

Cosa possiamo aspettarci da Valencia?
"Speriamo che tu non soffra tanto quanto l'anno scorso. Il Valencia è quello che è e dobbiamo essere realistici, non possiamo parlare di titoli o di Europa. È una squadra molto giovane e Baraja sta giocando bene le sue carte. La prima cosa è non soffrire, e da lì costruire".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile