Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Modric supera Puskas: è il più anziano a scendere in campo col Real in Champions League

Modric supera Puskas: è il più anziano a scendere in campo col Real in Champions LeagueTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
mercoledì 1 maggio 2024, 17:26Calcio estero
di Michele Pavese

Luka Modric è già entrato nella leggenda del Real Madrid. Il centrocampista croato veste la camiseta blanca da 12 stagioni e ha conquistato più 20 titoli, ma continua a fare la differenza nonostante l'età grazie alla straordinaria visione di gioco e la sua tecnica impeccabile. Lo ha fatto anche ieri, da subentrato, trovando il pertugio giusto per servire Rodrygo in area: il brasiliano è poi stato sgambettato da Kim e Vinicius ha trasformato il rigore del definitivo 2-2 nella semifinale d'andata disputata contro il Bayern.

Nelle undici partite giocate dal Real Madrid in questa stagione di Champions League, è stato assente solo in due; Un infortunio alla coscia gli ha impedito di giocare contro il Napoli nel girone e nell'andata dei quarti contro il Lipsia è rimasto in panchina. Modric ha collezionato 126 presenze in Champions League , segnando nove gol e contribuendo con 17 assist.

A 38 anni e 234 giorni, è diventato ieri il giocatore più anziano a giocare una partita della massima competizione europea con il Real, superando lo storico Ferenc Puskás, che scese in campo a 38 anni e 229 giorni. Il leggendario attaccante ungherese ha collezionato 39 presenze in Coppa dei Campioni, segnando 35 gol e vincendo tre titoli tra il 1959 e il 1966.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile