Non solo Alexander-Arnold, il Real guarda ancora in casa Liverpool: nel mirino Konaté

Il terzino del Liverpool Trent Alexander-Arnold è pronto a trasferirsi al Real Madrid a parametro zero. Il nazionale inglese non rinnoverà il contratto con i Reds, in scadenza questa estate, e vestirà il bianco della squadra spagnola. I Blancos, abili nell’attendere i parametri zero (come già successo con Rudiger, Alaba e Mbappé), hanno colto l’occasione anche questa volta.
Ma non è finita qui: secondo Marca, il Real sta già monitorando un altro giocatore del Liverpool, Ibrahima Konaté, con contratto in scadenza nel 2026. Al momento non ci sono segnali di un rinnovo imminente, e Madrid potrebbe ripetere l’operazione-Alexander-Arnold anche con il difensore francese.
Liverpool sta vivendo difficoltà nei rinnovi contrattuali, come dimostrano i ritardi con Salah e Van Dijk. Con Konaté, pilastro della difesa accanto a Van Dijk, sarà fondamentale agire in fretta per non perdere un altro pezzo pregiato senza incassare nulla.
Le parole di Alexander-Arnold
"Dopo 20 anni al Liverpool Football Club, è giunto il momento per me di confermare che me ne andrò a fine stagione. So che molti di voi si sono chiesti il perché o si sono sentiti frustrati perché non ne avevo ancora parlato, ma è sempre stata mia intenzione concentrarmi esclusivamente sugli interessi della squadra, ovvero assicurarsi il titolo numero 20. Questo club è stata tutta la mia vita, tutto il mio mondo, per 20 anni. Dall'Academy fino ad oggi, il sostegno e l'amore che ho sentito da tutti, dentro e fuori dal club, mi accompagneranno per sempre. Sarò per sempre in debito con tutti voi.
Ma non ho mai conosciuto niente di diverso e questa decisione nasce dall'esigenza di affrontare una nuova sfida, di uscire dalla mia zona di comfort e di spingermi oltre i miei limiti, sia a livello professionale che personale. Ho dato il massimo ogni singolo giorno in cui sono stato in questo club. Dal profondo del mio cuore, ringrazio tutti: i miei allenatori, i miei dirigenti, i miei compagni di squadra, lo staff e i nostri incredibili sostenitori per gli ultimi 20 anni.
Sono stato abbastanza fortunato da poter vivere i miei sogni qui e non darò mai per scontati i momenti speciali che ho avuto la fortuna di vivere con tutti voi. Il mio amore per questo club non morirà mai".
