Porto, Costa celebra l'arrivo di Bednarek: "Un leader che farà bene allo spogliatoio"

Colpo in difesa per il Porto che si è assicurato dal Southampton il centrale polacco Jan Bednarek per circa 7,5 milioni di euro. Classe 1996, il calciatore andrà a completare il pacchetto arretato della formazione di Francesco Farioli, portando in dote una sana dose di esperienza, viste le circa 400 presenze maturate in carriera tra squadre di club e nazionale polacca. Il giocatore lascia i Saints dopo 8 anni, 254 presenze e anche11 gol all'attivo.
Sul nuovo acquisto biancoblu si è espresso anche il dg Jorge Costa: "Bednarek è un calciatore con più di 200 partite in Inghilterra, circa 70 con la nazionale. Aiuterà i giovani a crescere. Abbiamo avuto l'opportunità e il desiderio di aggiungere qualità ed esperienza a questa squadra e Jan è esattamente il prototipo di ciò che vogliamo; è un giocatore esperto con grandi qualità, un leader che non potrà che farci bene".
Questo l'annuncio del Porto: "L'FC Porto ha raggiunto un accordo con il Southampton Football Club per l'acquisizione definitiva dei diritti sportivi di Jan Bednarek e del 100% dei suoi diritti economici per un corrispettivo fisso di 7,5 milioni di euro. L'FC Porto ha inoltre firmato un contratto quadriennale con il giocatore, valido fino al 30 giugno 2029, e ha accettato una clausola rescissoria di 60 milioni di euro. Il Southampton si assumerà la responsabilità del meccanismo di solidarietà con terze parti e l'FC Porto dichiara che sosterrà commissioni di intermediazione pari al 3% del valore della transazione".
