Reyna saluta: "Arrivato a 16 anni, il BVB avrà sempre un posto speciale nel mio cuore"

"Il Borussia è un club fantastico e importante. Sono molto felice che il trasferimento sia andato a buon fine, non vedo l’ora di conoscere le persone qui e, naturalmente, anche di affrontare le sfide sportive che ci attendono". Sono state queste le prime parole rilasciate da Giovanni Reyna, trequartista classe 2002 statunitense che ha scelto di declinare le avance del Parma per restare in Bundesliga e rilanciarsi ufficialmente al Borussia Monchengladbach.
Firmato fino al 2028, Reyna però non ha voluto ignorare le sue origini nelle giovanili del club giallonero e gli anni trascorsi al BVB dal 2019 ad oggi. Così ha dedicato un pensiero, pubblicandolo su Instagram: "Sono arrivato al BVB a 16 anni, solo un ragazzino, e in questi sei anni sono cresciuto fino a diventare la persona e il giocatore che sono oggi. Ogni volta che sono sceso in campo con il nero e il giallo, ho dato tutto per questo club. Porterò con me tantissimi ricordi indimenticabili: dal mio debutto in Bundesliga alla vittoria della DFB-Pokal, e tutti i momenti vissuti nel mezzo. Dortmund mi ha formato in modi che non dimenticherò mai, sia dentro che fuori dal campo".
E ha aggiunto: "Allo staff, ai miei compagni di squadra e soprattutto agli incredibili tifosi: grazie. Il vostro supporto, nei momenti belli e in quelli difficili, ha significato tutto per me. Ora è il momento di chiudere questo capitolo e iniziarne uno nuovo, ma il BVB avrà sempre un posto speciale nel mio cuore.
Grazie, Borussia Dortmund".
