Serata da incubo per Pau Lopez: rigore causato dopo 33", infortunio e KO col Como

Quella di ieri è stata una serata da dimenticare per Pau Lopez, in occasione dell’amichevole tra il Betis Siviglia e il Como (2-3). L’ex portiere dell’Olympique Marsiglia e della Roma, approdato a parametro zero al Betis a fine luglio, ha vissuto un debutto da incubo, con un errore decisivo e un infortunio già nei primissimi secondi di gara.
Appena 33 secondi dopo il fischio d’inizio, un pasticcio difensivo di Natan ha spalancato la strada all’attaccante senegalese Assane Diao. In uscita disperata, Lopez è arrivato in ritardo e ha commesso fallo, causando un rigore e subendo un duro colpo alla testa nell’impatto. Visibilmente stordito, con una vistosa contusione che gli si stava formando sulla fronte, ha provato a restare in campo, ma il capitano Isco lo ha convinto a lasciare il posto per ricevere cure.
Sostituito da Álvaro Valles, il suo compagno di squadra ha inizialmente parato il penalty, ma nulla ha potuto sulla ribattuta dello stesso Diao, che ha sbloccato il match. Il Betis ha poi subito altri due gol, e la partita è degenerata nel finale: scintille, scambi di schiaffi e una rissa sfiorata tra Pablo Fornals e Máximo Perrone.
