Shakhtar Donetsk, in difesa ritorna l’ex Sassuolo Marlon. Firmerà come parametro zero

È destinato a fare ritorno in Ucraina il difensore brasiliano Marlon, transitato anche nella nostra Serie A con le maglie di Monza e Sassuolo. Classe 1995, deve compiere trent’anni a Settembre e quindi di fronte ha ancora una buona fetta di carriera da dover affrontare. Stando a quanto riportato da Fabrizio Romano sarebbe ormai cosa fatta un suo ritorno allo Shakhtar Donetsk, squadra che lo aveva lanciato nel grande calcio europeo.
Marlon era arrivato in arancionero nel 2021 proprio dal Sassuolo. Con gli emiliani si era distinto per continuità e rendimento, tano sda spingere gli ucraini ad investire 12 milioni per lui. Il suo percorso fuori dall’Italia però non ha portato i frutti sperati e così lo Shakhtar ha optato per girarlo in prestito più volte.
Prima il Monza e poi il Fluminense ne hanno usufruito senza particolari guadagni, rispedendo il difensore al mittente. Le ultime avventure le ha invece spese con l’Al-Ain negli Emirati Arabi e con gli statunitensi del Los Angeles FC. Anche in queste parentesi i risultati sono stati tutt’altro che eccellenti e così ora la prospettiva di un ritorno in Ucraina potrebbe essere un’opportunità per rilasnciarsi
