Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Siviglia, chi si rivede! Januzaj di nuovo titolare, Almeyda: "Voglio tirare fuori il meglio"

Siviglia, chi si rivede! Januzaj di nuovo titolare, Almeyda: "Voglio tirare fuori il meglio"TUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
ieri alle 14:42Calcio estero
di Michele Pavese

I giocatori del Siviglia si sono ritrovati questa mattina al centro sportivo per preparare la sfida di domenica contro il Rayo Vallecano, in programma alle 14:00. Dopo la sconfitta contro il Villarreal, gli andalusi cercano il terzo successo consecutivo in trasferta per riscattare il nuovo passo falso al Sánchez-Pizjuán.

Uno dei protagonisti del match contro il Villarreal è stato Adnan Januzaj, schierato titolare in Liga per la prima volta con il Siviglia dopo tre anni. L’esterno belga ha mostrato qualità e personalità, pur necessitando ancora di ritrovare la forma fisica ottimale. Al momento della sostituzione, la tifoseria lo ha salutato con un’ovazione, segnale di un ritorno al centro del progetto, impensabile fino a pochi mesi fa. Arrivato nell’agosto 2022 come parametro zero dopo il mancato rinnovo con la Real Sociedad, Januzaj ha vissuto stagioni altalenanti, spesso al centro di voci di mercato e in bilico sulla sua permanenza.

Lo scorso anno ha giocato in prestito con la Las Palmas, collezionando due gol e un assist in 20 partite, ma le ricorrenti lesioni muscolari hanno limitato il suo impatto. Anche in questo inizio di stagione era rimasto fuori nelle sfide contro Getafe e Girona, ma contro il Villarreal ha lasciato ottime impressioni: ha cercato il pallone, pressato alto e avviato l’azione del gol di Sow con grande classe.

Matías Almeyda, allenatore del Siviglia, ha commentato: "Januzaj ha esperienza in club di altissimo livello. Non gioca regolarmente da tempo e voglio tirare fuori il meglio da lui. Contro il Villarreal ha fatto molto bene". Dopo aver rinegoziato il contratto e ridotto l’ingaggio, Januzaj ha ricevuto una nuova opportunità. Se confermerà il rendimento e migliorerà la condizione fisica, il belga potrà diventare un elemento chiave nello schema di Almeyda e un rinforzo importante per il Siviglia in questa stagione.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile