Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
Ufficiale

Southampton, ufficiale l’acquisto del talento Downs dal Colonia. Firma fino al 2029

Southampton, ufficiale l’acquisto del talento Downs dal Colonia. Firma fino al 2029TUTTO mercato WEB
© foto di Tommaso Sabino/TuttoLegaPro.com
mercoledì 9 luglio 2025, 14:42Calcio estero
di Lucio Marinucci

Tramite i propri canali ufficiali il Southampton ha annunciato l’ingaggio del classe 2005 Damion Downs. Questo il comunicato

Il Southampton Football Club è lieto di annunciare l'ingaggio del giovane attaccante Damion Downs dal Colonia. Firma un contratto quadriennale.

Il nazionale statunitense, che ha da poco compiuto 21 anni ed è alto 1,93 m, è nato in Baviera e ha rappresentato la Germania a livello Under 20.

Dotato di doppia cittadinanza, essendo cresciuto in entrambi i paesi, Downs ha recentemente ricevuto la sua prima convocazione in nazionale maggiore dall'ex allenatore dei Saints, Mauricio Pochettino, ed è appena tornato dalla CONCACAF Gold Cup, disputatasi negli Stati Uniti e in Canada.

In quattro presenze durante il torneo, Downs ha segnato il rigore decisivo nella vittoria ai rigori contro la Costa Rica nei quarti di finale, con gli Stati Uniti che hanno raggiunto la finale solo per poi perdere contro il Messico.

A livello di club, Downs ha contribuito alla vittoria dell'FC Köln in Seconda Bundesliga la scorsa stagione, segnando 11 gol, dopo essersi imposto dalla seconda squadra del club nella stagione precedente.

Il direttore tecnico del gruppo, Johannes Spors, ha dichiarato: "Damion è un giocatore che monitoravamo da tempo, dotato di eccellenti qualità fisiche e della capacità di superare le difese.

Rafforzare il nostro reparto offensivo è stata una delle nostre massime priorità quest'estate e Damion è un giocatore che aggiungerà ulteriore qualità al gruppo. Nonostante la sua giovane età, è già un giocatore della nazionale maggiore, quindi siamo entusiasti di farlo crescere nell'ambiente del Southampton".

Damion Downs ha dichiarato: "Tutti giocano a calcio per vincere titoli. Vincere il mio primo titolo a 20 anni l'anno scorso è stata una grande emozione e spero di ripetermi anche quest'anno. Penso che il Southampton sia un grande club che dovrebbe essere in Premier League, e questo è il mio obiettivo: aiutare la squadra il più possibile per riportarla in Premier League".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile