Svincolato dal Como, Dele Alli ora può tornare in Inghilterra: tre club ci pensano

Dieci minuti e un cartellino rosso. È rimasto solo questo nella parentesi di Dele Alli al Como prima di ritrovarsi svincolato e senza squadra. Il trequartista inglese, che ha affrontato anni difficili per una carriera discendente e momenti di depressione che lui stesso ha confidato, ora potrebbe avere tra le mani la possibilità di tornare a giocare in Inghilterra.
Possibilità sul tavolo
Risolto il contratto di Alli a meno di otto mesi dalla firma, la speranza di Alli da free agent è di tornare a toccare picchi importanti di quel calcio espresso nel suo passato esaltante al Tottenham. Lasciandosi alle spalle esperienze deludenti tra Everton, Besiktas e Como appunto. Secondo il Daily Mail non si tratterebbe di un ritorno in Premier League, ma ben tre club sarebbero sulle sue tracce: Birmingham City, il Wrexham di Ryan Reynolds e il West Brom sono emersi come i principali pretendenti per ingaggiarlo.
L'ambiente
Il Birmingham, parzialmente finanziato dalla leggenda NFL Tom Brady, ha iniziato bene la stagione in Championship. Il Wrexham, neopromosso come il Birmingham, ha l’attrazione di Hollywood e ha speso 33 milioni di sterline per giocatori di medio-alto profilo in Championship quest’estate. Il West Bromwich, secondo il tabloid inglese tuttavia, potrebbe essere l'ambiente ideale per Alli, privo di pressioni mediatiche e comunque dalle ambizioni elevate per risalire nel massimo campionato inglese.
