Menu Serie ASerie BSerie CCalciomercatoCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriasassuolo
Altri canali calciomercatoserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistichemondialimondiale per club

Tensioni all'interno del PSG: Campos e Cabaye spesso in disaccordo sul "lancio" dei giovani

Tensioni all'interno del PSG: Campos e Cabaye spesso in disaccordo sul "lancio" dei giovani TUTTOmercatoWEB
Michele Pavese
autore
Michele Pavese
giovedì 16 ottobre 2025, 13:42Calcio estero

Secondo quanto riportato da L’Équipe, il rapporto tra Yohan Cabaye, direttore del centro di formazione del PSG, e Luis Campos, direttore sportivo del club, sarebbe contraddistinto da tensioni. Diversi dipendenti del centro parlano di un "mancanza di dialogo" e di disaccordi nella gestione dei giovani talenti, fino ad arrivare a parlare di presunti "contratti personali", in cui ciascuno negozierebbe autonomamente senza consultare l’altro.

La situazione evidenzierebbe le difficoltà di comunicazione tra il settore giovanile e la direzione sportiva, nonostante i tentativi del club di rafforzare la collaborazione tra le due entità. Una fonte vicina al PSG, tuttavia, smentisce qualsiasi conflitto e sottolinea la volontà di cambiamento all’interno del settore giovanile. "Yohan è sostenuto dal presidente", precisa la stessa fonte.

Recentemente, Cabaye e Campos hanno lavorato insieme per convincere il giovane Quentin Ndjantou a rinnovare con il PSG, dimostrando che la collaborazione resta possibile. Tuttavia, le differenze di sensibilità e di metodo continuano a generare discussioni interne. Mentre la promozione di Ndjantou e Jangeal non ha creato problemi, quella di Khafi e Slama ha sollevato qualche perplessità. "Non ci è stato chiesto il nostro parere. Siamo rimasti sorpresi per Yanis, che ha ancora margini di miglioramento. Ma Mathieu Le Scornet e Yohan Cabaye non volevano che Wassim salisse, perché non era in condizioni fisiche adeguate, appena rientrato da un infortunio", ha dichiarato una fonte del centro di formazione.

Altre notizie Calcio estero

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile