Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
ufficiale

Jordi Alba dà l'addio alla Nazionale spagnola. Per lui due titoli con la Roja

UFFICIALE: Jordi Alba dà l'addio alla Nazionale spagnola. Per lui due titoli con la RojaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 1 settembre 2023, 14:56Calcio estero
di Paolo Lora Lamia

La Spagna perde una delle sue più importanti colonne. Jordi Alba, trasferitosi in estate dal Barcellona all'Inter Miami, ha deciso di dire basta con la Nazionale iberica. Ecco il comunicato ufficiale: "Il terzino saluta la Spagna dopo aver vinto la UEFA Nations League da capitano e aver vinto Euro 2012. Il destino gli aveva riservato un finale perfetto con la maglia della Nazionale: urlare campioni, campioni. La sua ultima immagine a difendere lo scudetto della Spagna, il 18 giugno allo stadio Feijenoord "De Kuip", è già la storia del nostro calcio. Jordi Alba, con indosso la fascia di capitano, ha alzato il primo titolo della Società delle Nazioni della Spagna. UEFA per la Spagna, il secondo della sua carriera con la squadra di tutti per mettere un epilogo perfetto ad una carriera leggendaria con la Nazionale spagnola.

L'11 ottobre 2011 ha giocato la sua prima partita con la Spagna ad Alicante. All'età di 22 anni, si è inserito in una squadra affermatasi nella vittoria dopo aver vinto un Campionato Europeo e una Coppa del Mondo, e presto è diventato un giocatore chiave nel raggiungimento di un nuovo successo, Euro 2012, in cui ha segnato uno dei quattro gol che sono serviti superare l'Italia in finale e conquistare il suo primo titolo con la Nazionale.

Nei suoi 12 anni da nazionale ha giocato 92 partite nelle quali ha segnato 9 gol . Ha rappresentato la Spagna in tre Coppe del Mondo, tre Campionati Europei, le Olimpiadi di Londra e una Confederations Cup. A 34 anni, Jordi Alba mette fine a questa grande carriera internazionale. Dalla Real Federcalcio spagnola, eterna gratitudine per questo brillante percorso. Grazie, Jordie".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile