Un successo nel derby con l'Espanyol e il Barcellona sarà campione: le formazioni ufficiali

Questa sera il Barcellona scende in campo per una delle partite più importanti della sua stagione. Alle 21:30 i blaugrana saranno ospiti dell’Espanyol nel derby catalano valido per la trentaseiesima giornata di Liga. Dopo la vittoria del Real Madrid, la squadra di Hansi Flick ha un solo obiettivo: vincere per riportarsi a +7 e mettere le mani, in modo matematico, sul titolo spagnolo.
Un pareggio o una sconfitta, invece, rimanderebbero la festa. Ma il Barça potrà contare su un rientro pesantissimo: Robert Lewandowski è finalmente pronto e tornerà al centro dell’attacco dopo diverse settimane di stop. Al suo fianco nel tridente offensivo ci saranno Lamine Yamal e Raphinha, con Dani Olmo pronto a muoversi tra le linee.
In mediana spazio alla qualità di De Jong e Pedri, mentre in difesa Christensen e Araujo comporranno l’asse centrale, con Garcia e Martin sugli esterni. Una formazione solida e ricca di talento, pronta a chiudere i conti in campionato in un contesto tutt’altro che semplice, considerando la storica rivalità con l’Espanyol.
ESPANYOL (4-2-3-1): Garcia; El Hilali, Kumbulla, Cabrera, Romero; Gonzalez, Lozano; Roca, Exposito, Puado; Roberto
BARCELLONA (4-2-3-1): Szczesny, Eric Garcia, Araujo, Christensen, Gerard Martín; De Jong, Pedri; Lamine Yamal, Olmo, Raphinha; Lewandowski
