Xabi Alonso chiude il caso Vinicius: "Tutto risolto mercoledì, ha parlato in modo impeccabile"
 TUTTO mercato WEB
TUTTO mercato WEBAlla vigilia della sfida contro il Valencia, Xabi Alonso ha parlato in conferenza stampa, affrontando diversi temi tra campo, gestione del gruppo e situazioni recenti di squadra. Ovviamente si è parlato del caso Vinicius Jr.: "Vinicius è concentrato su ciò che conta, tutti vogliono essere in campo. Nessuna ripercussione o punizione, il tema è chiuso dal mercoledì. Ha parlato con sincerità, è stato impeccabile". Alonso ha chiarito che la gestione del giocatore è stata fatta pensando al bene del gruppo e alla sicurezza tattica.
Sulla gestione di Endrick, che non ha ancora giocato: "Avrei voluto schierarlo diverse volte, si sta allenando bene ma bisogna creare le condizioni giuste. Ci saranno occasioni". Riguardo all'infortunio di Carvajal: "Ha giocato 20 minuti e ha fatto bene. Lunedì abbiamo avuto la sorpresa della chiamata del medico: lo perderemo per circa sette-otto settimane. Lo aspettiamo".
Sulla fatica di Mbappé: "Mi preoccupa sempre non sovraccaricare i giocatori. Fino ad ora è stato gestito bene, ma monitoreremo la situazione". Poi ha parlato anche della vittoria nel Clásico: "Abbiamo mostrato solidità, anticipando le situazioni. La vittoria è stata importante per la fiducia, ma ora dobbiamo concentrarci sul Valencia e non abbassare la concentrazione".






































































