Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Xabi Alonso chiude il caso Vinicius: "Tutto risolto mercoledì, ha parlato in modo impeccabile"

Xabi Alonso chiude il caso Vinicius: "Tutto risolto mercoledì, ha parlato in modo impeccabile"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 10:42Calcio estero
Michele Pavese

Alla vigilia della sfida contro il Valencia, Xabi Alonso ha parlato in conferenza stampa, affrontando diversi temi tra campo, gestione del gruppo e situazioni recenti di squadra. Ovviamente si è parlato del caso Vinicius Jr.: "Vinicius è concentrato su ciò che conta, tutti vogliono essere in campo. Nessuna ripercussione o punizione, il tema è chiuso dal mercoledì. Ha parlato con sincerità, è stato impeccabile". Alonso ha chiarito che la gestione del giocatore è stata fatta pensando al bene del gruppo e alla sicurezza tattica.

Sulla gestione di Endrick, che non ha ancora giocato: "Avrei voluto schierarlo diverse volte, si sta allenando bene ma bisogna creare le condizioni giuste. Ci saranno occasioni". Riguardo all'infortunio di Carvajal: "Ha giocato 20 minuti e ha fatto bene. Lunedì abbiamo avuto la sorpresa della chiamata del medico: lo perderemo per circa sette-otto settimane. Lo aspettiamo".

Sulla fatica di Mbappé: "Mi preoccupa sempre non sovraccaricare i giocatori. Fino ad ora è stato gestito bene, ma monitoreremo la situazione". Poi ha parlato anche della vittoria nel Clásico: "Abbiamo mostrato solidità, anticipando le situazioni. La vittoria è stata importante per la fiducia, ma ora dobbiamo concentrarci sul Valencia e non abbassare la concentrazione".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile