Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Xabi Alonso: "Mbappé è decisivo sempre. Ora pensiamo alla Juventus e al Villarreal"

Xabi Alonso: "Mbappé è decisivo sempre. Ora pensiamo alla Juventus e al Villarreal"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 21:42Calcio estero
di Michele Pavese

Dopo la vittoria netta del Real Madrid sul Kaïrat Almaty, Xabi Alonso ha parlato in conferenza stampa, tra sorrisi, autografi e un piccolo regalo ricevuto dai giornalisti. L’allenatore ha analizzato la prestazione dei suoi giocatori e alcune scelte di formazione.

Sulla vittoria: "Volevamo partire bene in questa competizione e segnare quando le occasioni si presentano. Obiettivo centrato, i giocatori hanno mostrato serietà. Ora pensiamo al Villarreal e alla prossima sfida contro la Juventus".

Al centro delle domande c’è stato Mbappé, autore di una tripletta: "È decisivo praticamente in tutte le partite, clinico davanti alla porta e influente in tutto il gioco. Può fare una stagione spettacolare". Alonso ha spiegato anche le scelte tattiche: Valverde, assente dall’undici iniziale, è stato dosato: "Fede è sempre disponibile e pronto a giocare se necessario. Bisogna gestire le energie". Sul cambio di Vinicius: "Non è stato un problema, semplicemente oggi non era il suo momento".

Sul Kairat Almaty: "Meritatamente in Champions, ci ha riservato un’accoglienza spettacolare. All’inizio ci hanno messo pressione, ma abbiamo trovato buone situazioni con Arda e i tre attaccanti". Rodrygo, entrato a gara in corso, è stato decisivo: "Può giocare sia a destra sia a sinistra. Arda si sta adattando bene come trequartista, ha facilità di ultimo passaggio e ha girato la partita in modo spettacolare". Alonso ha concluso con una nota personale: "Se avessi tempo mi piacerebbe visitare le montagne di Almaty", dopo un curioso siparietto: un giornalista kazako, conoscendo la sua passione per la pesca, gli ha offerto in dono... un pesce.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile