Tutte le sfide dell'Italdonne, semifinali e finale. La RAI trasmetterà 15 gare del Mondiale 2023
Dopo il comunicato della FIFA in cui si annunciava l'accordo con EBU, network che rappresenta le televisioni pubbliche europee, arriva anche il comunicato della RAI in merito all'acquisizione dei diritti tv del Mondiale Femminile di questa estate. La tv pubblica italiana trasmetterà 15 gare in chiaro. Questa la nota di Viale Mazzini:
"La Rai, nell'ambito dell'accordo tra FIFA ed EBU, in rappresentanza delle televisioni pubbliche europee, ha acquisito i diritti di trasmissione multipiattaforma, in esclusiva free-to-air per l'Italia, dei Campionati mondiali femminili di calcio 2023, in programma dal 20 luglio al 20 agosto 2023 in Australia e Nuova Zelanda.
I diritti di trasmissione riguardano 15 partite della manifestazione iridata, comprese tutte le gare della Nazionale italiana, la partita inaugurale, le due semifinali e la finale.
L'accordo con la FIFA, poi, prevede, oltre a quelli sui Mondiali femminili 2023 anche i diritti di trasmissione del pacchetto "FIFA Other Events 2024/2027", ovvero i mondiali giovanili U20, U19 e U17, sia maschili sia femminili, e alcuni documentari prodotti dalla FIFA e dedicati ai Mondiali femminili".






