Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

A Francoforte un ex Lecce offusca la stella di Bellingham: Danimarca-Inghilterra termina 1-1

A Francoforte un ex Lecce offusca la stella di Bellingham: Danimarca-Inghilterra termina 1-1TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 21 giugno 2024, 00:49I fatti del giorno
di Giacomo Iacobellis

Danimarca e Inghilterra non sono andati oltre l'1-1 nella sfida di Francoforte valida per la seconda giornata della fase a gironi di Euro 2024. Al gol segnato da Harry Kane al 18' ha risposto infatti Morten Hjulmand al 34'. Nella ripresa i tentativi di Foden (palo) e Hojbjerg (pallone fuori di pochissimi) non hanno trovato gli esiti sperati, costringendo i due ct ad accontentarsi di un punto a vicenda. Molto bene l'ex centrocampista del Lecce, autore di un gran gol da fuori area, così come l'Uragano del Bayern Monaco, al primo centro in questo Europeo. Bocciati gli attesissimi Bellingham ed Eriksen, le cui prestazioni non hanno raggiunto la sufficienza (leggi qui le pagelle di TMW di Danimarca-Inghilterra).

L'analisi del ct inglese Gareth Southgate
"Chiaramente non è andata bene come speravamo. Al momento non stiamo sfruttando bene il nostro possesso palla abbastanza bene e c'è un altro livello che dobbiamo trovare. Dobbiamo pressare sugli avversari meglio di come abbiamo fatto in queste due partite. Al momento non stiamo giocando come vorremmo. Alexander-Arnold? Ha avuto alcuni momenti in cui ha dato quello che ci aspettavamo, purtroppo non abbiamo un sostituto naturale per Kalvin Phillips. La sostituzione di Kane? Avevamo bisogno di energie nuove, abbiamo giocato due partite in pochi giorni. Avevamo bisogno di forze fresche. Harry ha giocato solo 90 minuti nell'ultimo mese, quindi questa è la decisione che abbiamo preso. C'è una mole di lavoro enorme da fare. Comprendiamo che la gente è rimasta delusa da queste prestazioni ed è giusto che sia così. Dobbiamo fare meglio".

L'analisi de ct danese Kasper Hjulmand
"Non sono deluso dal risultato, ma era chiaro che si potesse fare anche qualcosa in più, in alcuni momenti abbiamo pensato anche di poter vincere. Abbiamo giocato come siamo abituati a fare, noi siamo questi e giochiamo con il fuoco dentro e tanta passione".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile