Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuolo
Altri canali mondialimondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Colpo della Fiorentina, preso Dragusin per quasi 20 milioni: attese le visite già mercoledì

Colpo della Fiorentina, preso Dragusin per quasi 20 milioni: attese le visite già mercoledì TUTTOmercatoWEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Giacomo Iacobellis
autore
Giacomo Iacobellis
Oggi alle 00:34I fatti del giorno

Radu Dragusin è pronto a tornare in Serie A. La Fiorentina ha infatti raggiunto l'accordo con il Tottenham per il trasferimento del difensore rumeno, che vestirà la maglia viola nella prossima stagione. L'operazione si chiuderà con la formula del prestito oneroso da 1,5 milioni di euro, con obbligo di riscatto fissato a 17,5 milioni. Secondo quanto raccolto da TMW, il centrale classe 2002 potrebbe arrivare in Italia in settimana per sostenere le visite mediche nella giornata di mercoledì e firmare il contratto con il club allenato da Fabio Grosso.

Determinante nella trattativa è stato il lavoro del direttore sportivo Fabio Paratici. Dopo aver già provato a portare Dragusin a Firenze nella finestra invernale di mercato, il nuovo dirigente viola è riuscito questa volta a trovare l'intesa con il Tottenham, facendo leva anche sugli ottimi rapporti costruiti durante gli anni trascorsi nel club londinese. Per la Fiorentina si tratta di un innesto di spessore per rinforzare un reparto difensivo che cercava un centrale affidabile e già abituato a palcoscenici internazionali.

Per Dragusin si chiude così un'esperienza di due stagioni e mezzo in Inghilterra. Acquistato dagli Spurs nel gennaio 2024 dal Genoa, ha collezionato complessivamente 48 presenze tra Premier League, coppe nazionali e competizioni europee. La sua avventura è stata condizionata anche dal grave infortunio al legamento crociato subito nel gennaio 2025, ma ora il difensore rumeno è pronto a rilanciarsi nel campionato che lo aveva consacrato con le maglie di Juventus, Sampdoria, Salernitana e soprattutto Genoa.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile