Fatali il 7-0 di Roma e gli zero gol segnati per Zanetti: inizia l'Andreazzoli-ter a Empoli

Come in un film già visto, l'Empoli accoglie di nuovo sulla sua panchina Aurelio Andreazzoli, con la speranza che il risultato possa essere lo stesso di due stagioni fa, quando riuscì a condurre i toscani verso una salvezza comoda. Troppo pochi gli zero punti e zero gol segnati nelle prime quattro giornate da parte dell'Empoli per salvare il posto a Paolo Zanetti, esonerato molto presto dal patron Corsi, preoccupato dall'inizio dei suoi.
Torna dunque Andreazzoli, un'unione con l'Empoli cominciata a dicembre del 2017 e rinsaldata da quanto accaduto negli anni. Una sorta di "coperta di linus" per il presidente Corsi e un contratto annuale con opzione per un'altra stagione che si attiverà automaticamente in caso di permanenza in Serie A. Domani, alle ore 14:30, si presenterà di nuovo al popolo azzurro.
Tutto pronto insomma per la terza parentesi diversa di Andreazzoli al Castellani, con anche alcuni membri del suo staff che si stanno aggiungendo. A Zanetti è andato comunque un pensiero appassionato dell'Empoli, che nel comunicato dell'esonero scrive così: "A mister Zanetti, protagonista della cavalcata che nella stagione passata ci ha condotto alla salvezza, vanno i più sentiti e sinceri ringraziamenti per il lavoro svolto in questi mesi. Al contempo Empoli Football Club augura al tecnico ed ai suoi collaboratori le migliori fortune per il futuro sportivo e professionale".
