Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Fiorentina scatenata: aspettando Gudmundsson, ecco De Gea e Richardson

Fiorentina scatenata: aspettando Gudmundsson, ecco De Gea e RichardsonTUTTO mercato WEB
venerdì 9 agosto 2024, 00:53I fatti del giorno
di Simone Bernabei

La Fiorentina deve completare il proprio mercato con diversi nuovi tasselli e la giornata di ieri è stata importantissima in questo senso. Al netto della sempre più probabile partenza di Nico Gonzalez con direzione Juventus, il ds Daniele Pradè ha definito due colpi in entrata, in attesa di affondare definitivamente il colpo su Albert Gudmundsson del Genoa.

De Gea e Richardson in arrivo
Nelle scorse ore i contatti con gli agenti di David De Gea hanno dato esito positivo: sarà il portiere spagnolo il nuovo numero 1 titolare della Fiorentina di Raffaele Palladino. L'ex Manchester United firmerà un contratto di un anno con opzione per la seconda stagione e stipendio a salire. Quindi Amir Richardson: vincitore della medaglia di bronzo col suo Marocco ai Giochi Olimpici, il centrocampista arriverà dal Reims per una cifra complessiva di 10 milioni di euro fra parte fissa e bonus. Operazione in dirittura d'arrivo.

Poi tutto su Gudmundsson
Poi come detto il mirino tornerà sull'islandese del Genoa. Il Grifone è stato impegnato nella trattativa lampo con l'Atalanta per Mateo Retegui, ma ora l'operazione Gudmundsson può riprendere quota. Le parti sono vicinissime, con la Fiorentina che ha messo sul piatto 7 milioni per il prestito oneroso con ulteriori 18 milioni per il riscatto obbligatorio condizionato al termine della prossima stagione.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile