Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Jorginho all'Arsenal, l'affare di gennaio più importante che ha riguardato un italiano

Jorginho all'Arsenal, l'affare di gennaio più importante che ha riguardato un italiano
mercoledì 1 febbraio 2023, 00:34I fatti del giorno
di Gaetano Mocciaro

Il trasferimento più importante in questa finestra di mercato che riguarda un calciatore italiano è quello di Jorginho dal Chelsea all'Arsenal. Affare a titolo definitivo, accordo fino al 2024 con opzione per un'ulteriore stagione. Il regista, 31 anni, proseguirà pertanto la sua carriera a Londra, dove si era trasferito nel luglio 2018. Il regista era in scadenza di contratto con i blues.

Mikel Arteta è stato decisivo nella scelta della destinazione, come ha dichiarato il giocatore nella sua prima intervista da giocatore dei gunners: "So che ha provato a prendermi in passato ma non è mai riuscito per vari motivi. Per cui ha avuto una grande influenza. Non vedo l'ora di iniziare questa sfida, non vedo l'ora di essere già in campo. Tutto è successo così velocemente, ne sono rimasto sorpreso ma ho colto subito l'occasione al volo. È una maglia importante, un grande club e non vedo l'ora di essere qui".

Jorginho non indosserà la numero 5 poiché arriva in una squadra che ha in Thomas Partey il legittimo proprietario. Pertanto la scelta del centrocampista è ricaduta sul 20.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile