Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

La Svizzera con un piede negli ottavi, la Scozia può arrivarci: ma a Colonia finisce 1-1

La Svizzera con un piede negli ottavi, la Scozia può arrivarci: ma a Colonia finisce 1-1TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 20 giugno 2024, 00:45I fatti del giorno
di Andrea Piras

Finisce con un pareggio che serve più alla Svizzera la sfida di Colonia. Nella seconda giornata del Gruppo A di Euro2024, la Nazionale di Yakin non è andata oltre l'1-1 contro la Scozia ma, in virtù dei quattro punti in classifica, potrebbe anche staccare (anzi, quasi certamente) il pass per gli ottavi di finale della competizione. Non è tutto perso per il team di Clarke che potrebbe anche accedere alla fase ad eliminazione diretta qualora dovesse battere l'Ungheria nell'ultima giornata del girone.

La partita è stata molto emozionante e già nel primo quarto ha saputo regalare due gol. Prima McTominay calcia verso Sommer e trova la deviazione più maldestra che sfortunata di Schar per il vantaggio della Scozia, poi Shaqiri approfitta di un passaggio errato di Ralston per calciare con il destro e superare un incolpevole Gunn per la rete del pareggio.

Nella ripresa c'è più equilibrio ma le occasioni non mancano. Prima è Ndoye che con una magia si volta in area e calcia in porta ma Gunn ha un riflesso e con la mano di richiamo devia in corner. Sugli sviluppi di un calcio di punizione di Robertson, Hanley colpisce in tuffo di testa cogliendo il palo e poi Embolo, scattato in offside, gonfia la rete ma il direttore di gara annulla.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile