Nazionali, ma non solo. In campo anche Napoli, Inter e Cagliari: il riepilogo delle amichevoli

Serata di gare internazionali e di qualificazioni Mondiali, quella appena trascorsa, ma non solo. Anche tre squadre di Serie A sono scese in campo, seppure con rose ridotte causa convocazioni, nelle amichevole programmate: Inter, Napoli e Cagliari.
Vittoria in amichevole per il Napoli di Conte, che nell'allenamento congiunto di ieri a Castel Volturno ha battuto 5-3 l'Avellino. Gli azzurri si sono imposti grazie alla tripletta di Lucca e ai gol di Spinazzola e del giovane Cimmaruta. Per i lupi di Biancolino, invece, sono andati in gol Palumbo, Crespi e Russo. Buon test per la squadra partenopea, che è scesa in campo senza i 14 giocatori impegnati con le loro nazionali per le qualificazioni ai Mondiali 2026. Proprio per questo motivo alcuni ragazzi del settore giovanile sono stati aggregati alla prima squadra.
L'Inter di Cristian Chivu, senza i tanti nazionali impegnati per il Mondo, ha proseguito la propria preparazione in vista della ripresa del campionato fissata per sabato 13 agosto alle ore 18 contro la Juventus. Ieri mattina i nerazzurri hanno giocato una partita amichevole contro il Padova, vincendo col risultato finale di 3-1. Questo il report dal sito ufficiale dei nerazzurri: "Prosegue la settimana di lavoro dell'Inter durante la sosta del campionato. Nella mattinata di venerdì i nerazzurri sono scesi in campo al BPER Training Centre di Appiano Gentile, dove si è svolta una partita amichevole contro il Padova, formazione di Serie B. La squadra di Chivu ha vinto il match con il risultato di 3-1: i gol portano la firma di Henrikh Mkhitaryan, Carlos Augusto e Andy Diouf".
Festa invece per il Cagliari che ieri pomeriggio è stato impegnato in amichevole a Buddusò contro la squadra locale: per i rossoblù di mister Pisacane un’occasione per mettere minutaggio nelle gambe in occasione della prima pausa del campionato. Al campo sportivo “Borucca”, davanti a circa duemila spettatori, presente il presidente Tommaso Giulini con il consigliere d’amministrazione Nicola Riva e il direttore generale Stefano Melis. L’incontro è terminato 8-0 con le reti rossoblù di Belotti, Felici e Borrelli, autori di una doppietta, Esposito, Marini e Mendy.
