Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Osimhen in gruppo, Insigne out 2 settimane e torna Lozano: quasi tutte buone notizie per il Napoli

Osimhen in gruppo, Insigne out 2 settimane e torna Lozano: quasi tutte buone notizie per il NapoliTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
mercoledì 12 gennaio 2022, 00:42I fatti del giorno
di Lorenzo Di Benedetto

Due buone notizie e una cattiva per il Napoli, in vista della gara di Coppa Italia contro la Fiorentina ma soprattutto delle prossime settimane, quando Spalletti potrà riabbracciare Victor Osimhen, che sta facendo progressi dopo l'infortunio al volto, come annunciato dal responsabile dello staff medico del Napoli Raffaele Canonico: "Abbiamo effettuato la tac di controllo a Victor Osimhen e con i professori Tartaro e Santagata. Da un punto di vista medico e biologico il ragazzo sta molto bene. Siamo contenti dell'esito della tac. Dal punto di vista osseo ha recuperato bene. Il giocatore può allenarsi con il gruppo, abbiamo modellato la maschera con una ricostruzione in 3D anche con indicazioni che ci ha dato Osimhen con dei punti di scarico che danno una sicurezza psicofisica all'atleta. Osimhen porterà questa maschera per almeno un mese e mezzo. La prudenza è dettata dalle nostre, ma soprattutto le sue sensazioni. Quando lui ci segnalerà la sua predisposizione al contatto noi saremo pronti per dargli delle valutazioni mediche sul suo ritorno in campo".

Anche Gianpaolo Tartaro, chirurgo che ha operato l'attaccante del Napoli Victor Osimhen, ha fatto il punto circa la guarigione del centravanti azzurro: "Per me, Victor Osimhen è guarito dalla frattura. La visita è stata positiva. Da domani riprenderà ad allenarsi in gruppo, ma non so quando lo rivedremo in campo”.

La cattiva notizia arriva invece da Lorenzo Insigne, con il comunicato del Napoli che ha parlato di una lesione distrattiva di basso grado del muscolo adduttore breve destro. Il responsabile dello staff medico del Napoli Raffaele Canonico ha poi parlato dei tempi di recupero: "Abbiamo fatto ieri un'ecografia ed oggi una risonanza, ha avuto un piccolo trauma distorsivo all'adduttore breve della gamba destra. In un paio di settimane dovrebbe recuperare. Lorenzo ha sempre risposto bene agli infortuni muscolari. La prognosi è questa".

Infine Hirving Lozano: il messicano, informa il club partenopeo, è infatti tornato a disposizione dopo essersi negativizzato: "HirvingLozano70 negativo al Covid-19. Il Chucky rientrerà in Italia nelle prossime ore!", ha pubblicato l'account ufficiale Twitter azzurro.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile