Venuti alla Samp, Caligara verso Sassuolo e i rinnovi del Catanzaro. Il mercato in Serie B

Poche ufficialità nella giornata appena passata in Serie B con il Modena che ha ufficializzato l’arrivo dell’esperto difensore Eric Botteghin, svincolato dall’Ascoli, che dunque raggiunge in Emilia il compagno Pedro Mendes. Per lui contratto annuale con opzione per un ulteriore anno. La Carrarese invece ha blindato uno dei protagonisti della promozione in Serie B come Emanuele Zuelli che ha firmato un biennale.
La Sampdoria è invece a un passo dal rinforzare la propria difesa prelevando Lorenzo Venturi, che firmerà un contratto triennale con i blucerchiati ed è atteso nel ritiro di Jena, dal Lecce a cui andrà in cambio il promettente esterno offensivo Marco Delle Monache che lo scorso anno ha giocato al Vicenza in Serie C. In uscita dai blucerchiati anche Manuel De Luca che è destinato a vestire la maglia della Cremonese che ha battuto la concorrenza del Bari e verserà nelle classi liguri 1,5 milioni di euro. Dopo una lunga serie di rinnovi, con conferme di buona parte del blocco di coloro che hanno conquistato la Serie B a margine della passata stagione, il Mantova inizia anche la ricerca di nuovi innesti. Tra le priorità del club, sembra esserci un terzino sinistro con esperienza in Serie B come Federico Giraudo, svincolato dopo l'avventura con il Cittadella. Ma non solo perché i virgiliani hanno messo nel mirino anche un altro svincolato come Nicola Falasco.
Inserimento del Sassuolo per Fabrizio Caligara, centrocampista classe 2000 in uscita dall'Ascoli. I neroverdi hanno superato la concorrenza del Cosenza e sono pronti a chiudere per il duttile centrocampista che ha un solo anno di contratto con i marchigiani. La trattativa che avrebbe dovuto portare esperto difensore del Sassuolo Gian Marco Ferrari alla Cremonese, ha subito una brusca frenata. Per questo motivo il club grigiorosso potrebbe tornare a bussare alle porte del Lecco per Luca Marrone, giocatore che Stroppa conosce benissimo e reduce proprio dal prestito alla Cremonese nella seconda parte della passata stagione.
Oltre a De Luca il Bari vede allontanarsi anche Giuseppe Ambrosino che nelle ultime ore si è avvicinato al Frosinone dove si trasferirà a titolo temporaneo dal Napoli. Tommaso Biasci e Stefano Scognamillo continueranno la loro avventura con la maglia del Catanzaro con cui hanno conquistato la promozione in Serie B e sfiorato quella in Serie A: i due calciatori hanno infatti trovato l'accordo con il club calabrese per prolungare i loro contratti di altre tre stagioni - fino al 2027 dunque - con un'opzione per un ulteriore anno. Lo Spezia si appresta a chiudere per due portieri: uno di questo sarà Mouhamadou Sarr, classe ‘97 in uscita dalla Cremonese che si trasferirà in Liguria in prestito con obbligo di riscatto.
