Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenafrosinonelatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuolo
Altri canali mondialimondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Daniele Bolcano e Brayan Boci lasciano il Genoa e preparano il grande salto

Daniele Bolcano e Brayan Boci lasciano il Genoa e preparano il grande saltoTUTTO mercato WEB
autore
La Giovane Italia
sabato 29 luglio 2023, 09:30La Giovane Italia
I due grifoncini lasciano il nido in cerca di nuove sfide; sposano i progetti di Trapani e Lecco.

Daniele Bolcano e Brayan Boci abbandonano il vivaio rossoblù, entrambi classe 2003, cresciuti nelle giovanili del Genoa, sono pronti a tuffarsi in nuove avventure, per andare rispettivamente al Trapani ed al Lecco.

Bolcano, difensore centrale, arriva a titolo definitivo dal Genoa, comunicazione arrivata dal FC Trapani una decina di giorni fa. Il giocatore, dopo aver seguito tutto il processo del settore giovanile, approda in Primavera due anni fa, qui, nell’ultima stagione, totalizza 15 presenze; prende parte alla promozione del Genoa in Primavera 1, presenziando nella formazione che vincerà la partita decisiva contro il Vicenza. Difensore forte fisicamente, con buona lettura di gioco e ottima scelta di tempo, per lui l’esordio tra i grandi non è ancora arrivato, dunque questa sarà la prima esperienza tra i professionisti. Insieme alla squadra siciliana approderà nel campionato di Serie D, e, dopo aver effettuato le visite mediche, parteciperà al ritiro a Troina che inizierà il 30 Luglio.

Anche per Bryan Boci è arrivato il momento di lasciare il club Genoano; dopo essere arrivato a militare in Primavera, con l’avvento di Alberto Gilardino in prima squadra, quest’anno è stato aggregato ai convocati, ed ha esordito in Serie B nella partita contro il Bari il 26 dicembre. Il 19 Febbraio però, proprio quando il Mister decide di schierarlo nella formazione titolare, Brayan subisce un infortunio al 40’, e tornerà disponibile 3 mesi dopo. Terzino sinistro, fornisce sempre buone prestazioni in fase offensiva, talvolta rendendosi decisivo nelle fasi finali dell’azione, ed oltre a ciò risulta ostinato nei contrasti, con buona capacità ed attenzione nel marcare l’uomo. Negli anni ha giocato spesso da sotto leva, difatti il debutto in Primavera arriva a soli 17 anni, formazione in cui quest’anno ha conquistato la fascia da capitano. Ora passa al Lecco con un contratto di prestito annuale, durante questa cessione a titolo temporaneo giocherà nel campionato di Serie B, se il ricorso del club lombardo andrà a buon fine.

Questa stagione rappresenta un nuovo inizio per i due ventenni, che sperano di trovare in questi club continuità e minutaggio, per poter maturare ed affermarsi calcisticamente tra i grandi.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile