Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il Como non smette di stupire: Milan eliminato e semifinali scudetto conquistate!

Il Como non smette di stupire: Milan eliminato e semifinali scudetto conquistate!
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 29 maggio 2023, 09:30La Giovane Italia
di La Giovane Italia
La formazione Under 15, guidata da mister Volontè in panchina, raggiunge con merito un traguardo (forse) impensabile a inizio stagione.

Che non fosse più una semplice sorpresa del campionato, lo avevamo intuito ormai da qualche mese. E la prestazione di ieri, contro il Milan, è l'ennesima dimostrazione di quanto sia veramente forte questa squadra. Il Como Under 15 ribalta il risultato dell'andata ed elimina una delle candidate alla vittoria, nonché i campioni in carica della passata stagione. Ora i ragazzi di mister Volontè non vogliono fermarsi, ma puntare dritti al traguardo finale: lo scudetto.

Con un capolavoro di mancino, Canneti si guadagna senza dubbio il premio di "migliore in campo" del match. Nonostante le spiccate capacità difensive, il capitano comasco al 28' ha pescato il "coniglio dal cilindro", segnando una rete da urlo. Dopo un'ottima cavalcata, Canneti ha lasciato partire un mancino a giro che si è insaccato sotto il sette superando Pittarella, impotente sul tiro del terzino.

Non solo un gol capolavoro. Il 2 in maglia bianca ha giocato una partita eccellente anche in fase difensiva: raramente Lontani è riuscito a superarlo.
Per concludere, da sottolineare anche l'impatto caratteriale del capitano: "testa e cuore". Così Canneti motivava i suoi compagni all'inizio del primo tempo supplementare, a testimonianza dell'importanza della gara.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile