La scommessa di Mac Allister per il Mondiale: "Zero dubbi su Nico Paz, è un grande talento"
Lunga intervista ai taccuini del quotidiano Tuttosport per Alexis Mac Allister. Il centrocampista del Liverpool e dell'Argentina ha parlato così in vista dell'esordio del 17 giugno contro l'Algeria: "Adoro il fútbol, le emozioni che mi regala e sì, ovvio, a volte ripenso a quel gol alla Polonia piuttosto che alla palla che ho dato al Fideo contro la Francia. Senza ombra di dubbio sono due ricordi molto speciali della mia carriera di calciatore, qualcosa che non dimenticherò finché campo. In questo momento, però, sto cercando di focalizzarmi maggiormente sul presente"
Sui cambiamenti rispetto alla rosa campione del mondo, Mac Allister ha aggiunto: "Rispetto a 4 anni fa come squadra non siamo cambiati poi molto: tentiamo sempre di giocare nello stesso modo. Possono mutare alcune piccole cose, ma la sostanza è sempre quella: giocare un buon fútbol, mantenere il possesso di palla, essere pericolosi e quando dobbiamo difenderci farlo nel modo migliore, con grande grinta e voglia di sacrificarci per il bene del gruppo".
Infine, un commento sui nuovi convocati argentini per questo Mondiale: "Conosco da tempo la maggioranza dei nuovi, degli ultimi convocati dal ct Scaloni e non ho dubbi che saranno importantissimi per noi. Nico Paz, in particolare, è un grande talento: sarà fondamentale che venga accompagnato e aiutato da tutti perché possa godersela e dimostrare totalmente i suoi mezzi e la sua qualità".






