Menu Serie ASerie BSerie CCalciomercatoCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriasassuolo
Altri canali calciomercatoserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistichemondialimondiale per club

Marcus Pedersen, sembrava un riscatto già fatto per il Sassuolo. Ma poi retrocedi...

Marcus Pedersen, sembrava un riscatto già fatto per il Sassuolo. Ma poi retrocedi... TUTTOmercatoWEB
© foto di DANIELE MASCOLO
Andrea Losapio
autore
Andrea Losapio
martedì 16 luglio 2024, 05:00Nato Oggi...

Un anno fa Marcus Pedersen arrivava in Italia. Giocatore polivalente, capace di giocare sia da terzino che da esterno di centrocampo, sembrava l'ennesima scommessa da vincere per i neroverdi. Anche perché l'anno prima si era affermato come uno dei titolari del Feyenoord, oltre a esserlo già nella nazionale norvegese. Un prestito con diritto di riscatto che poteva essere molto remunerativo, visto che sembrava un giocatore in possibile rampa di lancio. A dir la verità, almeno a livello personale, non ha fatto così male. Peccato che il Sassuolo sia andato incontro a una retrocessione davvero poco preventivata all'inizio della stagione.

Insomma, il riscatto sembrava fatto. Invece ora Pedersen ritornerà sul mercato. Nelle scorse settimane si è parlato di un possibile inserimento del Torino - in caso di addio di Bellanova, molto complicato - ma anche di Genoa e Como.

Pedersen nella scorsa Serie A in corso ha collezionato 28 presenze e oltre 1600 minuti. La scorsa estate, per acquistarlo a titolo temporaneo, il Sassuolo sborsò 1.5 milioni di euro. Nel comunicato si parlava di diritto di riscatto, si trattava di un possibile obbligo a determinate condizioni, cioè la salvezza del club neroverde che, di fatto, non è mai arrivata. Altrimenti sarebbero stati versati altri 6 milioni. Oggi Marcus Pedersen compie 24 anni.

Altre notizie Nato Oggi...

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile