Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Leverkusen-Atalanta: out Wirtz e Schick, conferme per Gasperini

Le probabili formazioni di Leverkusen-Atalanta: out Wirtz e Schick, conferme per GasperiniTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 17 marzo 2022, 06:06Probabili formazioni
di Antonino Sergi

Riconfermarsi. Questo l'obiettivo dell'Atalanta che dopo la grande serata d'andata al Gewiss Stadium vorrà ripetersi anche alla BayArena per conquistare i quarti di finale di Europa League. Uno degli avversari più complicati della competizione la formazione tedesca, lo ha dimostrato anche nella gara di Bergamo ed oggi si giocheranno il tutto per tutto con un risultato da ribaltare. La squadra di Gian Piero Gasperini è forte del doppio risultato forte del 3-2 conquistato giovedì scorso. La rete di Diaby ha riaperto i giochi per i tedeschi che davanti al proprio pubblico non potranno permettersi alcune incertezze palesata nel match d'andata. Il tecnico bergamasco dovrà ritrovare la sua Atalanta europea, tutt'altra rispetto all'ultima versione in A come dimostrato anche dall'ultimo pareggio contro il Genoa. Merito anche delle prestazioni di Luis Muriel e Ruslan Malinovskyi straordinari contro la difesa del Bayer.

COME ARRIVA IL BAYER LEVERKUSEN - Due assenze, e che assenze. Dopo Patrick Schick che non giocò nemmeno la gara d'andata, Soaene perde anche Wirtz. La giovane stella tedesca sarà out per un problema fisico, sulla trequarti ci sarà Demirbay in posizione centrale affiancato dall'ex Crotone Diaby e dal brasiliano Paulinho favorito sul giovane Adli. In avanti ci sarà ancora Alario mentre si cambierà in difesa, spazio per Fosu-Mensah a destra al posto di un Frimpong che ha sofferto a Bergamo.

COME ARRIVA L'ATALANTA - Un solo cambio, Gian Piero Gasperini infatti potrebbe confermare ben dieci calciatori che hanno giocato la sfida d'andata ed alcuni hanno anche riposato nell'ultimo turno di campionato. Chi non ci sarà dall'inizio è Djimsiti, al suo posto spazio per Palomino che è risultato uno dei migliori in campo contro il Genoa. Ancora spazio dal primo minuto per Koopmeiners, stavolta nella posizione in cui lo vuole vedere il suo tecnico ovvero qualche metro più avanti a supporto di Muriel e Malinovskyi. A sinistra ci sarà Zappacosta con Hateboer lungo la corsia opposta.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile