Le probabili formazioni di Portogallo-Ghana: la prima di Cristiano Ronaldo da svincolato
“A cosa può aspirare questa squadra? Semplice, al titolo mondiale". Non si è nascosto Fernando Santos, il commissario tecnico ha svelato il vero obiettivo del Portogallo per questo Mondiale in Qatar che probabilmente sarà l'ultimo della stella Cristiano Ronaldo. Sarà una data storica, per la prima volta CR7 scenderà in campo da svincolato dopo l'addio di due giorni fa al Manchester United dopo la famosa intervista che ha fatto tanto rumore. Il primo ostacolo da superare è quello del Ghana, la nazionale africana torna ad un Mondiale dopo non essersi qualificata all'edizione del 2018 in Russia. Una partita che può nascondere tante insidie per i lusitani, l'obiettivo però è chiaro e Ronaldo è deciso a lasciare il segno nella sua ultima rassegna intercontinentale. Proprio CR7 fu decisivo nella prima e unica sfida giocata tra queste due nazionali nel Mondiale in Brasile nel 2014.
COME ARRIVA IL PORTOGALLO - La qualità non manca, nemmeno Cristiano Ronaldo che sarà regolarmente in campo nonostante abbia saltato l'ultima amichevole contro la Nigeria. C'è da decidere chi schierare nella linea dei trequartisti alle spalle di CR7, Bernando Silva e Bruno Fernandes sicuri del posto mentre si giocano una maglia Rafa Leao e Joao Felix con il primo leggermente favorito. Cerniera di centrocampo con il roccioso William Carvalho e il tecnico Ruben Neves. Cancelo sicuro di occupare la corsia destra, a sinistra invece è favorito il laterale del PSG Nuno Mendes rispetto a Guerreiro.
COME ARRIVA IL GHANA - "Non è facile scegliere la formazione". Queste le parole del commissario tecnico Otto Addo alla vigilia, ma la cosa certa è che il tecnico ghanese si affiderà al 4-3-3. In attacco c'è la stella dell'Athletic Bilbao Inaki Williams con al fianco i fratelli Ayew. In mezzo al campo c'è Thomas Partey, il centrocampista dell'Arsenal sarà affiancato dal giovane Kudus dell'Ajax ed Elisha Owusu. Djiku e Amartey invece saranno i centrali difensivi a protezione della porta di Lawrence.











