Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Svezia-Repubblica Ceca: Quaison per Ibrahimovic al fianco di Isak

Le probabili formazioni di Svezia-Repubblica Ceca: Quaison per Ibrahimovic al fianco di IsakTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 24 marzo 2022, 06:16Probabili formazioni
di Antonino Sergi

In palio c'è il Mondiale, adesso si fa sul serio. Una sfida da dentro o fuori quella che attende Svezia e Repubblica Ceca, il clima diventerà rovente questa sera a Solna per una gara che vale il pass per l'ultimo atto contro la Polonia per un posto al sole del Qatar. Per la Svezia sarebbe ordinaria amministrazione la partecipazione alla più importante manifestazione per nazionali, per i cechi invece rappresenta ormai una maledizione. Erano i tempi di Nedved, Koller e Baros, era la Repubblica Ceca eliminata dall'Italia nel Mondiale 2006 poi vinto proprio dagli azzurri. La Svezia arriva a questo playoff dopo essere arrivata seconda nel girone di qualificazione alla spalle della Spagna di Luis Enrique. Invece i cechi arrivano a questo impegno dopo il primo posto in Nations League visto che nel girone di qualificazione sono arrivati dietro a Belgio e Galles.

COME ARRIVA LA SVEZIA - Un appuntamento da non fallire a Solna per la Svezia, in mezzo c'è anche la storia di Zlatan Ibrahimovic che salterà però questo impegno per squalifica con la speranza di esserci in finale contro la Polonia. Davanti l'ex Palermo Robin Quaison farà da partner ad Isak in assenza dell'asso del Milan. Kulusevski si gioca una maglia con Elanga come esterno, Forsberg invece agirà lungo la corsia mancina. In difesa cerniera centrale formata da Lindelof e l'ex Bologna Helander.

COME ARRIVA LA REPUBBLICA CECA - Se da una parte pesa l'assenza di Ibrahimovic, per Jaroslav Silhavy peserà quella di Patrik Schick. Assente da diverso tempo per infortunio l'ex Sampdoria e Roma, un'assenza di quelle pesanti nel miglior momento della carriera. Nel 4-3-2-1 spazio quindi per il bomber di riserva, Krmencik. Alle spalle di quest'ultimo reciterà un ruolo di prim'ordine Antonin Barak mentre in difesa c'è Mateju con la coppia di centrali formata da Zima e Kalas.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile