Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Tottenham-Milan: out Dier, Giroud davanti con Leao e Diaz

Le probabili formazioni di Tottenham-Milan: out Dier, Giroud davanti con Leao e DiazTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2023
mercoledì 8 marzo 2023, 06:12Probabili formazioni
di Antonino Sergi

Un notte da leoni, questa la serata che attende il Milan a Londra contro il Tottenham di Antonio Conte. In ballo ci sono i quarti di finale di Champions League, i rossoneri mancano tra le migliori otto della massima competizione europea da undici anni quando beccarono il Barcellona di Messi. Adesso una nuova storia, un nuovo Milan che parte da un piccolo vantaggio dopo la vittoria per 1-0 a San Siro. I rossoneri arrivano dalla sconfitta, dolorosa, in campionato contro la Fiorentina che ha complicato i piani di Stefano Pioli. Non va meglio al Tottenham, in campionato infatti è arrivata la sconfitta contro il Wolverhampton per 1-0 grazie al gol nel finale di Adama Traoré che avvicina a meno tre il Liverpool. L'ultima sfida a Londra per i rossoneri contro gli Spurs risale al 2011 con uno 0-0 con poche emozioni, un risultato che adesso farebbe comodo al Milan.

COME ARRIVA IL TOTTENHAM - Antonio Conte, oltre alle assenze degli infortunati Lloris, Bentancur, Bissouma e Sessegnon, dovrà fare a meno dello squalificato Dier. In porta quindi ci sarà Foster, in difesa spazio alla linea a tre formata da Romero, Lenglet e Davies. In mezzo al campo spazio Skipp con Hojbjerg mentre sugli esterni confermati Emerson Royal e l'ex Inter Perisic. L'unica punta sarà Kane supportato da Son e Kulusevski, panchina per Richarlison.

COME ARRIVA IL MILAN - Buone notizie per Stefano Pioli che avrà a disposizione Olivier Giroud, il centravanti francese sarà ovviamente titolare come unica punta supportato da Rafa Leao insieme a Brahim Diaz che aveva saltato il match contro la Fiorentina per infortunio. Torna in panchina quindi De Ketelaere. Ballottaggio a destro con Junior Messias che parte leggermente favorito su Saelemaekers, a sinistra invece ci sarà Theo Hernandez. C'è Bennacer ma in panchina, con Tonali ci sarà Krunic mentre torna Maignan a giocare un match di Champions League dopo l'infortunio.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile