Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Villarreal-Bayern Monaco - Lewandowski supportato da Sané e Coman

Le probabili formazioni di Villarreal-Bayern Monaco - Lewandowski supportato da Sané e ComanTUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
mercoledì 6 aprile 2022, 06:12Probabili formazioni
di Antonino Sergi

L'Europa sembra essere diventata la nuova casa del Villarreal, dopo l'Europa League dello scorso anno sembra che la musichetta della Champions sia una consuetudine in stagione per la formazione di Emery. All'Estadio de la Ceramica, dopo la Juventus, adesso è il turno del Bayern Monaco per l'andata degli ottavi di finale di questa edizione della Champions League. Una sfida che potrebbe essere sintetizzata in un Davide contro Golia ma gli spagnoli hanno già fatto fuori la Juventus agli ottavi di finale con un secco 0-3 proprio in casa dei bianconeri. L'impegno adesso è più arduo, c'è la squadra di Nagelsmann che dopo il pareggio di Salisburgo ha spazzato via al ritorno degli ottavi gli austriaci con un tennistico 7-1. L'obiettivo è la finale per i bavaresi, quello spagnolo sarà un esame importante per Lewandowski e compagni. L'ultimo confronto risale al 2011 quando il Bayern vinse per 0-2 grazie alle reti di un giovane Toni Kross e del terzino brasiliano Rafinha.

COME ARRIVA IL VILLARREAL - L'impegno di Champions ha forse distratto gli uomini di Emery che in Liga sono usciti sconfitti dal campo del Levante, conferme però per l'attacco visto in campionato con Danjuma al fianco di Gerard Moreno. Ci sarà il giovane Yeremi Pino nel 4-4-2 del Submarino Amarillo, il giovane esterno spagnolo partirà largo a destra con Giovani Lo Celso sulla corsia opposta. Parejo regolarmente in campo a guidare la manovra mentre il leader difensivo sarà l'ex Napoli Raul Albiol affiancato da Pau Torres.

COME ARRIVA IL BAYERN MONACO - I bavaresi partiranno con un offensivo 4-2-3-1 per provare ad archiviare già il discorso qualificazione all'andata memori anche degli errori commessi in Austria contro il Salisburgo. Nel modulo di Nagelsmann non può mancare Robert Lewandowski, il bomber polacco guida l'attacco bavarese con alle qualità, rapidità e fantasia con Sané, Muller e Coman. Kimmich giocherà in mezzo al campo con Goretzka che è stato assente per qualche gara per infortunio. Lucas Hernandez da difensore centrale, pericolo cartellino per il fratello di Theo che è l'unico diffidato tra i tedeschi.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile