Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Le probabili formazioni di Atalanta-Sampdoria: ancora Pasalic falso nove nella Dea

Le probabili formazioni di Atalanta-Sampdoria: ancora Pasalic falso nove nella DeaTUTTO mercato WEB
© foto di Imago/Image Sport
venerdì 25 febbraio 2022, 16:15Probabili formazioni
di Simone Lorini

Dopo la settimana di coppe europee e questioni extracalcio che non possono non condizionare anche lo sport, la Serie A prova a concentrarsi sul solito weekend lungo di campionato, che inizia oggi con ben due gare e proseguirà fino a lunedì sera. Di seguito le probabili formazioni di Atalanta-Sampdoria, raccolte dagli inviati di TMW:

▪ Atalanta-Sampdoria - Lunedì, ore 20.45, Gewiss Stadium
▪ Arbitra Simone Sozza, della sezione di Seregno
▪ Classifica: Salernitana 14 punti, Bologna 31 punti
▪ Diretta tv a cura di DAZN

Tocca ancora a Pasalic nel ruolo di falso nove
Dopo i problemi in attacco Gian Piero Gasperini dovrà fare i conti con l’emergenza difesa viste le squalifiche di Djimsiti e Demiral: il tecnico cercherà di recuperare Palomino, ma al momento è più probabile la difesa a quattro con Hateboer, Toloi, Scalvini e Pezzella davanti a Musso. De Roon e Freuler andranno in mediana con Koopmeiners in campo dal primo minuto sulla trequarti. Malinovskyi e Boga si piazzeranno sulle corsie esterne con Pasalic nel ruolo di falso nove. Ancora assenti Miranchuk, Zapata, Ilicic e Muriel.

Dubbio modulo, rischia uno tra Caputo e Quagliarella
Giampaolo, oltre alle assenze per squalifica di Candreva e Bereszynski, deve fare i conti con le situazioni di Sensi e Giovinco non ancora al top della condizione. Possibile conferma del 4-3-1-2 con Falcone in porta, Conti e Murru sulle corsie laterali mentre Ferrari e Colley dovrebbero essere i centrali. Centrocampo muscolare con Rincon e Thorsby mentre Ekdal agirà in cabina di regia. Possibile conferma di Sabiri come trequartista alle spalle di Quagliarella e Caputo ma non è escluso anche un inserimento di Magnani in difesa per un possibile 3-5-1-1 a discapito di una delle due punte.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile