Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Marocco-Portogallo: Aguerd in dubbio. CR7 verso la panchina

Le probabili formazioni di Marocco-Portogallo: Aguerd in dubbio. CR7 verso la panchinaTUTTO mercato WEB
© foto di Imago
sabato 10 dicembre 2022, 07:00Probabili formazioni
di Marco Pieracci

La seconda giornata dedicata ai quarti di finale della Coppa del Mondo FIFA 2022 si apre questo pomeriggio alle ore 16:00 con la sfida Marocco-Portogallo, in programma all’Al Thumama Stadium di Doha. I Leoni dell’Atlante giocano per fare la storia: finora nessuna nazionale proveniente dal continente africano è riuscita a raggiungere le semifinali mentre i lusitani non arrivano tra le prime quattro dall’edizione tedesca del 2006 quando chiusero al quarto posto, perdendo la finale di consolazione contro la Germania. Direzione arbitrale affidata al fischietto argentino Facundo Tello, coadiuvato dagli assistenti Ezequiel Brailovskyi e Gabriel Chade. Quarto ufficiale Cisneros.

QUI MAROCCO - Euforia alle stelle e grande convinzione nella selezione marocchina, vera rivelazione di questo Mondiale in Qatar. Dopo aver messo in riga Croazia e Belgio nel girone, è arrivato il successo ai calci di rigore contro la Spagna. L’unica nota stonata per Regragui è l’infortunio del centrale Aguerd, in forte dubbio per oggi. Recupero difficile ma non impossibile: lo staff medico farà di tutto per metterlo a disposizione del ct. Se non dovesse farcela, in preallarme El Yamiq. Rientrato invece l’allarme per Mazraoui, uscito anzitempo contro la Roja, così come quello per Hakimi: il laterale del PSG ha saltato l’ultimo allenamento per un lieve affaticamento. Ballottaggio aperto per la casella di mezzala sinistra: a contendersela Amallah e il sampdoriano Sabiri.

QUI PORTOGALLO - Tutto ruota attorno alla presenza o meno in campo di Cristiano Ronaldo, destinato alla seconda panchina consecutiva insieme agli altri esclusi eccellenti Cancelo e Neves, ai quali dovrebbero essere preferiti pure stavolta Guerreiro e Carvalho. Rafforzato nel consenso popolare, Fernando Santos è pronto a schierare lo stesso undici iniziale che ha demolito la Svizzera con la tripletta da sogno del nuovo centravanti Gonçalo Ramos. Non destano preoccupazione le condizioni fisiche di Rúben Dias, rientrato in gruppo ieri per la seduta di rifinitura. Il giocatore del Manchester City affiancherà al centro della difesa il veterano Pepe. La connessione tra centrocampo e attacco sarà garantita dalla qualità di Bernardo Silva, Bruno Fernandes e João Félix.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile