Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCremoneseEmpoliFiorentinaHellas VeronaInterJuventusLazioLecceMilanMonzaNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCagliariCasertanaCesenaFrosinoneGenoaLatinaLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaTernanaTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSportsStatisticheStazione di sosta

Le probabili formazioni di Milan-Genoa: Pioli ritrova Tomori e rilancia Giroud dal 1'

Le probabili formazioni di Milan-Genoa: Pioli ritrova Tomori e rilancia Giroud dal 1'TUTTOmercatoWEB.com
© foto di DANIELE MASCOLO
giovedì 13 gennaio 2022, 06:08Probabili formazioni
di Simone Lorini

Settimana intensa per il calcio italiano: la 21^ giornata si è conclusa solo martedì, ma è già tempo di pensare alle coppe nazionali. La Supercoppa Italiana tra Inter e Juventus si è giocata ieri sera, ma anche la prima delle tre gare degli ottavi di Coppa Italia. Di seguito le ultime di formazione per quanto riguarda Milan-Genoa, gara in programma oggi:

▪ Milan-Genoa - Giovedì 13 gennaio, ore 21.00, stadio Meazza
▪ Arbitra Gianluca Aureliano, della sezione di Bologna
▪ Diretta tv a cura di Canale 5

Pioli fa turnover: spazio a Maldini e Rebic dal 1'
Il Milan esordirà in Coppa Italia contro il Genoa a San Siro schierando una formazione da una parte obbligata e dall’altra per concedere il minutaggio ai giocatori meno impegnati. In porta confermato Maignan. In difesa agiranno Kalulu a destra e Theo Hernandez a sinistra, con Tomori al centro e Gabbia al suo fianco. A centrocampo sicuro titolare Tonali (squalificato contro lo Spezia), con al suo fianco Krunic, favorito su Bakayoko. Di punta ci sarà Giroud (Ibrahimovic è squalificato), supportato sulla trequarti da Saelemaekers a destra, D. Maldini al centro e Rebic a sinistra.

Assenze numerose nel Grifone, c'è Badelj a centrocampo
Andriy Shevchenko dovrebbe schierare a San Siro chi ha giocato meno ma dovrà fare i conti con tre positivi al Covid, Serpe più altri due giocatori. In porta dovrebbe giocare Semper con nel terzetto difensivo giocare ritornare Ostigard insieme a Vasquez e Vanheusden. A centrocampo possibile impiego di Badelj al fianco di Portanova e Rovella mentre sulle corsie potrebbero agire Hefti e Melegoni. In attacco potremmo vedere per la prima volta Yeboah al fianco di Caicedo o Destro, quest’ultimo magari a riposo in vista del match di Firenze.