Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Salernitana-Bologna: si va verso la conferma del tridente BOA

Le probabili formazioni di Salernitana-Bologna: si va verso la conferma del tridente BOA
© foto di Image Sport
venerdì 25 febbraio 2022, 14:30Probabili formazioni
di Simone Lorini

Dopo la settimana di coppe europee e questioni extracalcio che non possono non condizionare anche lo sport, la Serie A prova a concentrarsi sul solito weekend lungo di campionato, che inizia oggi con ben due gare e proseguirà fino a lunedì sera. Di seguito le probabili formazioni di Salernitana-Bologna, raccolte dagli inviati di TMW:

▪ Salernitana-Bologna - Sabato, ore 15.00, stadio Arechi
▪ Arbitra Giovanni Ayroldi, della sezione di Molfetta
▪ Classifica: Salernitana 14 punti, Bologna 31 punti
▪ Diretta tv a cura di DAZN

Nicola sbilancia la squadra: servono tre punti per sperare
Salernitana a trazione anteriore per battere il Bologna e tentare di alimentare il sogno salvezza, tre punti praticamente d'obbligo per la formazione di Nicola soprattutto perché il calendario ha in serbo sfide teoricamente impossibili nelle prossime settimane contro Inter, Juventus e Roma in campo esterno. Recupera Verdi, grande ex della partita. Arruolabili anche Ribery e Perotti che, tuttavia, partiranno dalla panchina. Nessun problema per Federico Bonazzoli: sarà lui a formare il tandem d'attacco con Djuric. Assenti Radovanovic, Ruggeri, Mamadou Coulibaly, Schiavone e Strandberg che, per scelta della società, resterà comunque fuori lista pur avendo smaltito l'infortunio. Rischiano di finire fuori dall'elenco dei convocati Delli Carri, Vergani, Veseli ma, soprattutto, capitan Di Tacchio.

Mihajlovic verso la conferma il tridente BOA, ma Sansone spera
Con la conferma del 3-4-3 visto contro lo Spezia, sarà il tecnico a decidere se i due occuperanno un post da titolare. Medel dovrebbe prendere il posto di Binks in difesa al fianco di Bonifazi e Theate, ma non é da escludere che quest'ultimo possa accomodarsi in panchina viste le insicurezze dimostrate nelle ultime prestazioni. A centrocampo, oltre agli esterni De Silvestri e Hickey dovrebbe essere confermata la coppia che ha ben figurato contro i liguri, formata da Schouten e Soriano, con l'iniziale esclusione di Svanberg. Davanti, invece, si rivedrà il tridente "BOA", con Orsolini, Arnautovic e Barrow. Attenzione però al possibile inserimento di Sansone al posto del gambiano che in settimana ha accusato qualche fastidio fisico.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile