Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Jankovic su Gilardino: "Non lo immaginavo in panchina. Futuro? Fossi in lui, resterei al Genoa"

Jankovic su Gilardino: "Non lo immaginavo in panchina. Futuro? Fossi in lui, resterei al Genoa"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 3 aprile 2024, 08:43Rassegna stampa
di Paolo Lora Lamia

Bosko Jankovic, giocatore del Genoa tra il 2008 e il 2013, in un'intervista a Il Secolo XIX ha parlato del tecnico rossoblù Alberto Gilardino.

Lei e Gila avete giocato insieme nel Genoa per 6 mesi: si aspettava che facesse così bene da allenatore?
"Sinceramente no, era un ragazzo molto bravo, ma non avrei mai immaginato che sarebbe diventato allenatore, stesso discorso per Palladino con cui ho giocato. Thiago Motta invece si vedeva che era un leader già allora. Lui non E' stata una sorpresa. Non avrei mai immaginato che un giorno tutti e tre avrebbero allenato contemporaneamente in Serie A".

Qual è il segreto di Gila?
"Prima di tutto è uno psicologo, ha smesso da pochi anni di giocare e sa entrare nel cervello dei calciatori. Guardando le partite si vede questa energia positiva. Da quello che ho visto non mi sembra una squadra che segna tanti gol, ma difende bene".

Il Genoa vuole confermarlo, Gila fa bene a restare?
"Se è felice, si. Questo è il suo primo anno di A, deve confermarsi. Al suo posto, io rimarrei al Genoa ancora uno o due anni".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile