Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Appena in tempo! Dumfries sblocca Inter-Sassuolo subito prima dell'intervallo: 1-0 al 45'

Appena in tempo! Dumfries sblocca Inter-Sassuolo subito prima dell'intervallo: 1-0 al 45'TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 27 settembre 2023, 21:35Serie A
di Ivan Cardia

L'Inter sblocca la gara col Sassuolo appena prima dell'intervallo. Il primo tempo a San Siro si conclude infatti sul risultato di 1-0 per i nerazzurri, a regalare il vantaggio alla squadra di Simone Inzaghi è Denzel Dumfries, al secondo gol in questo campionato. Bella azione del laterale danese, che ha avuto ampi spazi in questa prima di frazione di gioco, e dell'ultimo ha approfittato perfettamente: ricevuta palla a destra, si è accentrato, ha superato Viña e poi scaricato un potente sinistro alle spalle di Consigli.

Segui il LIVE TMW di Inter-Sassuolo!

Possesso Inter, Sassuolo non punge. L'approccio dell'inter è quello che chiede Inzaghi, anche se alcuni temi - un po' di stanchezza sulle fasce, specie a sinistra, e spazi per le ripartenze emiliane - si vedono sin dai primi minuti. Thuram fa il bello e il cattivo tempo, la mira dei compagni non è delle migliori: il primo tiro in porta, per le statistiche, è del Sassuolo che pure non crea grandissimi pericoli e la palla la lascia ai padroni di casa. Al 23' proteste ospiti per una chiusura di Darmian su Pinamonti lanciato a rete: palla e poi uomo, Massimi lascia correre e il VAR non interviene.

Le occasioni? Nel finale di tempo. Alla mezz'ora, la miglior palla gol dell'Inter: Dumfries sfonda a destra e crossa, Thuram impreciso di testa. Altro giro, altra chance: l'olandese continua ad abusare delle praterie che gli lascia Vina, il francese quesa volta tenta un'improbabile colpo di tacco e cicca il pallone. Al 39' l'estro di Berardi si accende: tacco a liberare Toljan, che impegna Sommer: potente ma centrale, il portiere elvetico risponde presente. Ancora l'ex Bayern deve neutralizzare la botta da fuori di Bajrami; appena prima del duplice fischio, ecco il gol di Dumfries che rompe l'equilibrio al Meazza. E dà una carica di energia ai padroni di casa mentre rientrano negli spogliatoi. Ultimissimo lampo sassolese: Sommer sporca il pallone a Bajrami nell'a tu per tu, solo un corner per gli ospiti.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile