Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuolo
Altri canali mondialimondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Argentina, come sta Nico Paz prima del Mondiale. Le ultime su Nico Gonzalez e Dibu Martinez

Argentina, come sta Nico Paz prima del Mondiale. Le ultime su Nico Gonzalez e Dibu MartinezTUTTOmercatoWEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Yvonne Alessandro
autore
Yvonne Alessandro
Oggi alle 13:28Serie A

Questa notte (ore 3:00 italiane) l'Argentina scenderà in campo per l'ultima amichevole contro l'Islanda, impegno che precederà il tanto atteso debutto al Mondiale (17 giugno) contro l'Algeria. Lionel Scaloni, commissario tecnico, ha già fatto capire ampiamente di avere tra le mani alcuni casi di giocatori non perfettamente in forma e di monitorare con estrema attenzione la situazione. Nel peggiore dei casi, infatti, potrebbe ricorrere ad uno scambio entro la vigilia del match d'esordio nel torneo iridato. Andiamo a vedere allora tre casi particolari, che si legano ai club italiani perché di proprietà oppure fortemente accostati in ottica mercato.

Subito Emiliano Martinez. Il 'Dibu' nelle ultime ore ha catturato l'attenzione, visto che l'entourage e l'Aston Villa sono in contatto con la Juventus per un possibile trasferimento in bianconero: il portiere, campione del mondo e campione di Europa League, ha subito una frattura dell'anulare della mano destra: arriva al limite del via della Coppa del Mondo, ma non la salterà. Anzi, dovrebbe con ogni probabilità rappresentare l'Albiceleste da titolarissimo tra i pali.

E Nico Gonzalez? L'attaccante dell'Atletico Madrid, in prestito dalla Juventus, ha subito uno stiramento in allenamento a fine aprile, saltando il finale della stagione con i colchoneros. Circondato da voci di mercato per un possibile collegamento all'affare Sorloth, l'ex Fiorentina arriverà al Mondiale senza ritmo partita. Sta svolgendo tutte le attività senza problemi e mostra segni di miglioramento ma deve ritrovare la condizione.

Le ultime su Nico Paz. Il numero 10 del Como presenta una piccola fessurazione (lesione) sul bordo di un ginocchio, secondo quanto rivelato da ESPN: non è ancora completamente recuperato, ma al momento non avverte più dolore e 28 giorni dopo l'infortunio si è unito alle sedute di allenamento con il gruppo di Scaloni. Il 21enne ha saltato gli ultimi impegni stagionali con il Como poiché si trattava di un problema fisico che avrebbe potuto aggravarsi in caso di contrasti, perciò si è preferito non rischiare. Tuttavia, il suo recupero è in costante crescita. E il CT ha assicurato nell'ultima conferenza stampa: "È a disposizione, può giocare contro l'Islanda".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile