Como scatenato, dopo Kaiki in chiusura anche Milla. Previsti nuovi contatti col Real per Paz
Il Como è scatenato e, dopo aver chiuso per il terzino brasiliano Kaiki Bruno, con l'operazione chiusa nelle scorse ore con il Cruzeiro per un prestito con obbligo di riscatto a quattordici milioni più uno di bonus, adesso è pronto a mettere a segno anche il colpo Luis Milla.
Come riferito da Sky Sport, il club lariano è pronto a pagare la clausola da 6 milioni di euro che lega il classe '94 al Getafe. Per la fumata bianca mancherebbero gli ultimissimi dettagli ma sembra ormai certo che Milla giocherà a Como la prossima stagione. La prossima mossa sarà poi incentrata su Nico Paz: nei prossimi giorni la dirigenza del club lombardo volerà a Madrid per capire se ci sono margini per la permanenza dell'argentino.
Tornando a Milla, si tratta di un regista moderno, dotato di grande visione di gioco e qualità tecnica, Milla arriverebbe sul lago dopo un'annata da protagonista indiscusso nella Liga. Con 10 assist all'attivo in 38 presenze, condite pure con un gol, è stato infatti il secondo miglior uomo-assist del massimo campionato spagnolo del 2025-2026, alle spalle soltanto del talento del Barcellona Lamine Yamal. Tradotto: parliamo di un calciatore capace di dettare i tempi della manovra, costruire gioco davanti alla difesa e garantire equilibrio in entrambe le fasi. E' figlio dell'omonimo ex calciatore Luis Milla, che in carriera ha indossato le maglie di Barcellona, Real Madrid e Valencia.






