Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Conte si lamenta dei campi d'allenamento, Marino: "Li ho fatti io, assurdo che ne parli"

Conte si lamenta dei campi d'allenamento, Marino: "Li ho fatti io, assurdo che ne parli"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 22:23Serie A
di Daniele Najjar

Il dirigente Pierpaolo Marino, ex direttore generale del Napoli, nel corso de ‘Il Bello del Calcio’ su TeleVomero ha detto la sua in merito al tema dei campi d'allenamento di Castel Volturno. Il tecnico azzurro, Antonio Conte, nel post partita della sfida contro il Monza li aveva indicati come possibile causa dei tanti stop del suo gruppo.

Ecco le sue parole così come raccolte da TuttoNapoli.net: "Infortuni? Sentir parlare solo dei campi è assurdo. Bisognerebbe iniziare a dire se è un campo duro o morbido, un campo può essere rischioso se è troppo duro o troppo morbido".

Poi ha aggiunto: "I campi lì li ho fatti io, erano perfetti, ma c’era anche De Nicola, uno specialista della prevenzione e ci ha evitato tanti infortuni nella prevenzione. Sento parlare di campi sabbiosi, ma forse qualcuno pensa siano così perché vicini alla spiaggia. I campi li ho visti costruire, c’è tutto il drenaggio, tutti gli strati. La mia concezione è questa: Conte fa una preparazione che non risparmia nessuno, lui non va per il sottile e non va per l’individuale, lo fa collettivo. Succede che ci sono alcuni giocatori che non hanno la struttura per la sua preparazione, come Gasperini che col tempo ha esentato chi non sopportava questa preparazione".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile