Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Coppa Italia, Esposito e Colombo subito in gol: l'Empoli travolge il Catanzaro e passa il turno

Coppa Italia, Esposito e Colombo subito in gol: l'Empoli travolge il Catanzaro e passa il turnoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 10 agosto 2024, 22:45Serie A
di Daniele Najjar

Buona la prima - ufficiale - di Roberto D'Aversa sulla panchina dell'Empoli: i toscani si aggiudicano il primo turno della sfida di Coppa Italia contro il Catanzaro, approdando ai sedicesimi di finale. 3 a 1 il finale e possono sorridere anche Inter e Milan: i due nuovi acquisti arrivati dalle milanesi, Esposito per i nerazzurri e Colombo per i rossoneri, sono subito decisivi con una rete a testa.

Nel primo tempo regna l'equilibrio allo stadio Carlo Castellani di Empoli. Reti di Jacopo Fazzini all'ottavo minuto di gioco, cui ha risposto dopo appena 5 minuti Federico Bonini per la squadra di Caserta. Il vantaggio per la squadra di casa è arrivato grazie all'iniziativa del trequartista italiano che, ricevuta palla da Cacace, è andato dritto in porta battendo Pigliacelli con un bel diagonali. Il pari di Bonini invece è giunto con un colpo di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo, con un'uscita da incubo di Vasquez per l'Empoli.

Nella ripresa le reti della nuova coppia-gol di D'Aversa. Al 48' Colombo è libero di colpire nell'area del Catanzaro dopo aver ricevuto l'assist di Esposito. Al 56' lungo lancio di Pezzella, Brighenti non è perfetto nell'intervento, e stavolta lo stesso Esposito si mette in proprio e ne approfitta, battendo Pigliacelli con un bel pallonetto. Nel recupero ecco il 4 a 1: Fazzini entra in area dopo aver superato due avversari, destro teso su cui Pigliacelli può nulla. Doppietta per lui.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile