Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Criscito: "Non sono stupito da Thiago Motta. Si vedeva già da giocatore"

Criscito: "Non sono stupito da Thiago Motta. Si vedeva già da giocatore"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 6 aprile 2024, 09:15Serie A
di Ivan Cardia

"Non mi ha stupito affatto il suo cammino in questa stagioni". Domenico Criscito, che oggi allena le giovanili del Genoa, conosce Thiago Motta da anni. I due hanno condiviso la maglia rossoblù, ma anche la maglia della Nazionale e poi nel 2019 Motta ha allenato Criscito, sempre a Genova. Intervistato da La Gazzetta dello Sport, l'ex difensore ha parlato così dell'allenatore del Bologna: "Thiago in campo era già allenatore quando giocava, aveva un carisma innato incredibile. Non solo: possedeva una mentalità vincente che sapeva trasmettere anche ai compagni, credo che in questo senso nel tempo non sia affatto cambiato".

L'importanza di crescere da grande.
"Penso che formarsi in un club come il Barcellona ti dia qualcosa di unico, che poi inevitabilmente ci si porta dietro per il resto della carriera. Una mentalità speciale, per lui mi sembra sia accaduto proprio questo. Thiago aveva una marcia in più, ed è ciò che gli ha permesso di avere così successo. Un uomo vincente dentro".

La sua migliore qualità?
"Già da giocatore mi ero accorto che aveva una capacità incredibile di leggere le partite. In assoluto, mi piace proprio il suo modo di fare calcio, il fraseggio, la qualità degli allenamenti. E poi i risultati parlano per lui".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile