Novo (Record): "CR7 e quell'intervista boomerang. Leao un jackpot per il Milan"
Da Cristiano Ronaldo a Rafael Leao. I due cardini della discussione della Nazionale portoghese sono loro e Tuttomercatoweb.com, da Antalya, dall'Antalya Winterleague, li affronta con uno dei volti e delle firme più note del pallone lusitano come David Novo di Record. "Cristiano Ronaldo in Arabia Saudita è... Una scelta strana. E' strano vedere Cristiano non in Europa, come portoghese posso dire di essere cresciuto guardandolo giocare, vedendolo segnare e vincendo trofei. E' strano vederlo in Arabia Saudita, con tutto il rispetto: è un calcio diverso, mi aspettavo di vederlo in Europa, credevo si aspettasse di restare in Europa. Se il Portogallo fosse andato avanti con lui protagonista magari sarebbe accaduto ma così non è stato. Certo, sono tanti soldi, anche per lui e c'è una frase che ha detto in conferenza stampa che lo rappresenta molto. Un accordo unico per un giocatore unico".
"E' un record diverso, siamo abituato a vederlo rompere i record in campo ma per il suo ego, avere l'accordo più pesante della storia. Sarà strano vederlo lì, in ogni caso, anche perché a 37 anni forse era ancora pronto per giocare in Europa anche se non per essere un titolare del Madrid o di una formazione così".
Il problema delle europee erano anche i soldi, i 30 milioni a stagione ma la verità è che nessuno ha fatto un'offerta per lui. Per colpa sua o dell'ingaggio?
"Credo per entrambe le cose. E' un brand, è un giocatore costoso al contempo. Credo che l'ultima immagine che abbiamo di lui, l'intervista fatta, penso sia terribile: ha il diritto di dire la sua, ma quel che ha detto sul club che lo ha portato a grandi livelli per la prima volta, non mi è sembrato corretto. Puoi essere contro allenatore e board ma quell'intervista forse ha dato anche una spinta, in negativo, a chi non voleva prenderlo in Europa".
Come finirà la saga di Rafael Leao?
"Ogni report su di lui porta a pensare che rinnoverà. Abbiamo parlato di recente col padre e sembra che le conversazioni stiano andando nella direzione del rinnovo e penso che lo farà. Non vuol dire che resterà a vita o a lungo: per il Milan è importante intanto rinnovare ma credo che sarà un giocatore che porterà da una grande della Premier League, per lui, tanti soldi. Sarà un jackpot per il Milan, dovesse tenere alto il livello potrà far guadagnare ai rossoneri oltre 100 milioni".






